Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie A | Numeri e statistiche del turno della diciottesima giornata

Michele Affidato- Banner News

Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A TIM e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. Il risultato aggregato tra le due squadre in queste due competizioni è di 8-8. Tra le squadre contro cui il Crotone ha sempre tenuto la porta inviolata in casa tra Serie A TIM e B, il Benevento è quella che ha affrontato più volte in match interni (tre).

Nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra squadre neopromosse è terminata in parità e ben otto volte ha vinto la squadra di casa. Il Crotone ha ottenuto il 25% dei propri successi nel massimo campionato contro squadre provienti dalla B (5 su 20).

Il Crotone ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM (1P) – in questi incontri ha sempre sia segnato che subito gol; in generale è l’unica squadra a non aver ancora tenuto la porta inviolata in match interni nel campionato in corso.

Il Benevento ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM – l’ultima neopromossa ad aver ottenuto tre successi di fila fuori casa nel massimo campionato è stata il Bologna, nel gennaio 2016.

Crotone (14) e Benevento (13) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A TIM: in generale il 18% delle reti segnate in questo intervallo temporale sono arrivate contro una di queste due formazioni.

Il Crotone ha incassato 40 gol in questo campionato – solo tre delle precedenti 16 squadre che hanno subito almeno attrettante reti dopo 17 gare stagionali di Serie A TIM si sono salvate a fine torneo, la più recente è stata la Pro Patria nel 1950/51 (41).

Il Benevento ha segnato il 45% delle sue reti in questa Serie A TIM su calcio piazzato (nove su 20), la percentuale più alta nel torneo in corso. Segue in questa graduatoria proprio il Crotone (41%, sette su 17).

Junior Messias del Crotone è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in seguito a movimenti palla al piede (min. 5 metri) in questa Serie A TIM: 23 dei suoi 46 tiri sono arrivati da queste situazioni di gioco.

A segno nelle ultime due partite, contro Cagliari e Atalanta, l’attaccante del Benevento Marco Sau non è mai andato in gol in più gare di fila in Serie A TIM.

Fonte: LegaSerieA.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C