Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie A | Matteo Ricci (Spezia) convocato in Nazionale dal CT Mancini

Foto Spezia Calcio
Michele Affidato- Banner News

Matteo Ricci, centrocampista dello Spezia, squadra militante in Serie A, è uno dei convocati di Roberto Mancini in Nazionale. Gemello dell’ex rossoblù Federico Ricci oggi con la maglia del Monza in Serie B, il calciatore romano classe 1994 è seguito da Fiorentina e Sampdoria. L’aquilotto vanta ventitré presenze in stagione tra campionato e Coppa Italia. Ha militato nei campionati di Serie B e Lega Pro, con le squadre Grosseto, Carpi, Pisa, Pistoiese, Perugia e Salernitana. Poi l’importante percorso con lo Spezia nel 2018, e la storica promozione in massima serie per la prima volta nella storia del club ligure.

Ricci è chiamato per le partite con la maglia della Nazionale contro Irlanda del Nord (a Parma il 25 marzo), Bulgaria (a Sofia il 28 marzo) e Lituania (31 marzo), valide per la qualificazione ai Mondiali del Qatar.

«Per il centrocampista aquilotto – scrive lo Spezia in una nota – tra i grandissimi protagonisti della storica promozione in Serie A e leader della mediana di mister Italiano, è la prima chiamata in maglia azzurra, a sottolineare la crescita personale avuta dal numero 8 nelle ultime stagioni, ma anche la bontà del progetto Spezia calcio, che alla prima stagione nella massima serie italiana, ha saputo conquistare gli addetti ai lavori con un gioco sempre propositivo, valorizzando i propri talenti. Congratulazioni Matteo!!!».

«Quando la società mi ha chiamato ero emozionato, non ci credevo. Non rimpiango il mio percorso, cerco di godermi ogni momento e dare il massimo» ha commentato il centrocampista.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS