Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie A | Il calabrese Nicolas Viola: dal calcio a Sigmund Freud

Michele Affidato- Banner News

Il calabrese Nicolas Viola è nato nel 1989 a Oppido Mamertina in provincia di Reggio Calabria. Cresce nelle giovanili della Reggina, indossando la fascia da capitano e debuttando, successivamente, in prima squadra. Il centrocampista in forza al Benevento per la quinta stagione, oggi frequenta l’università, ed è iscritto alla facoltà di Psicologia:

«Mi ero diplomato ragioniere in Calabria. Da qualche anno ho ripreso gli studi. Lo faccio la mattina, svegliandomi presto. Sono entrato al terzo anno e in autunno potrei finire. Lo faccio per i miei figli, Nicole, 5 anni, e Matthias, 3 anni. Penso che prima di educare i bimbi, dobbiamo rieducare noi stessi. La psicanalisi mi permette di migliorarmi. E io penso sempre a migliorarmi» ha dichiarato in un’intervista  alla Gazzetta dello Sport.

Il capitano del Benevento, dopo qualche mese di fermo, è tornato al goal nell’ultima partita, disputata venerdì 22 gennaio 2021, con il Torino di Davide Nicola, poi terminata con risultato 2-2:

«Voglio sperare che non sia un problema. Già un’altra volta con il presidente Vigorito e il direttore Foggia abbiamo trovato l’accordo in pochi minuti. Sono in scadenza a giugno. Non ho mai pensato di andar via dal Benevento. Vorrei ancora dare una mano a questa squadra, anche da mezzala, non necessariamente davanti alla difesa, a questo gruppo super che sta continuando con Inzaghi il bellissimo lavoro dello scorso campionato» ha dichiarato il calciatore sempre alla Gazzetta dello Sport.

 

Danilo Ruberto

 

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS