Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie A | Crotone, stagione ricca di difficoltà e avara di soddisfazioni

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Serie A | Una stagione difficile, per certi versi “stregata”, quella del Crotone. Dopo la promozione meritata e inattesa del precedente campionato, la squadra rossoblù è ripartita per la terza volta con Giovanni Stroppa alla guida prima dell’avvicendamento con Serse Cosmi.

Ritornando al passato, alla 25esima giornata, turno analogo a quello disputato al “Gewiss Stadium” di Bergamo, non si può che notare come l’attuale torneo risulti, dei tre disputati, quello con minor numero di punti.

Nella stagione di Serie A 2016-2017, con alla guida il tecnico Davide Nicola,  il Crotone riuscì a ottenere 13 punti in 25 giornate. Nel torneo successivo, quello 2017-2018, con alla guida prima Davide Nicola e poi Walter Zenga, gli squali alla 25esima giornata potevano contare su 21 punti.

Nella prima stagione si trattava di una squadra, penultima, ancora con speranze di potere riagganciare il treno salvezza. Addirittura nel torneo successivo, il Crotone si collocava in quart’ultima posizione con un vantaggio di 4 punti sulla Spal.

Mai così tante reti sono state poi subite dagli squali in 25 giornate di Serie A, ben 62, che ne fanno di gran lunga la squadra con il reparto difensivo più “debole” dei campionati europei in corso.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU