Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie A | Al via la “rivoluzione europea” con la nascita della Super League

Fonte: AcMilan.Com
Michele Affidato- Banner News

Serie A | Una vera e propria rivoluzione potrebbe accompagnare il mondo del calcio nei prossimi mesi, forse già a partire dal mese di agosto 2021. Alcuni “top club” dei principali campionati nazionali europei sembrano avere trovato l’accordo per dare vita ad una nuova competizione europea, la “Super League”, una rassegna tra 20 club che comprendono 15 club fondatori e 5 qualificati annualmente. Ci saranno due Gironi composti da 10 squadre ciascuno, che giocheranno sia in casa che in trasferta. La Super League, riunendo i migliori club e i migliori giocatori al mondo, riuscirà ad offrire un’emozione e un coinvolgimento mai visti prima nel calcio.

Dopo la fase a Gironi, 8 squadre si qualificheranno per un torneo ad eliminazione diretta, giocando in casa ed in trasferta fino alla finale a gara secca della Super League, in un palpitante finale della stagione di quattro settimane.

Le partite si giocheranno a metà settimana, e tutti i club continueranno a giocare nei loro campionati nazionali. I contributi di solidarietà cresceranno in linea con i ricavi della lega e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Questi contributi di solidarietà seguiranno un nuovo modello di regolare rendicontazione pubblica in piena trasparenza.

Ad annunciare questa epocale decisione sono stati nella notte appena trascorsa dodici club definiti fondatori: AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO