Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NEWS

Contro il Sassuolo bisogna essere più incisivi nei momenti chiave

Busitalia – news – scad: 27/04/2019
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Conferenza stampa pre-partita un po’ “atipica”: oltre a mister Davide Nicola, presenti a supporto anche Alex Cordaz, Diego Falcinelli e Lorenzo Crisetig.

“Atipica” anche perchè erano presenti alcuni studenti del liceo classico “Pitagora” che stanno seguendo un progetto di giornalismo insieme ai colleghi de “Il Crotonese”, e questo ha fatto piacere a mister e calciatori.

Contro il Sassuolo c’è «la voglia di fare una partita dove sappiamo che arriva una squadra con i suoi valori – ha dichiarato Nicola – come è già successo e come sarà fino alla fine del campionato, alcune con valori superiori. Per noi non cambia niente, come la voglia di dimostrare che in ogni partita crediamo di riaprire la possibilità di avvicinarci sempre di più all’Empoli». Rientra in campo Ferrari, Tonev e Claiton non disponibili, con quest’ultimo che ha avuto una contrattura, mentre il primo sarà disponibile martedì. Ceccherini ha avuto un po’ di influenza, ma già da ieri sta bene e si è allenato tranquillamente. Il discorso è sempre lo stesso: si cerca di vincere per guadagnare punti, ma ogni partita a una storia a sé, e bisogna evitare gli errori. «Ci stiamo concentrato su come porre rimedio all’atteggiamento – continua il mister – ma gli errori fanno parte del calcio, ne commetteremo ancora; quello che ci dobbiamo prefiggere, ed è quello in cui crediamo, è sfruttare più occasioni possibili, come accaduto nei primi 40 minuti contro il Cagliari. La voglia è sempre quella di migliorarci, fare meno errori o rimediare come squadra, ma anche trasformare la mole di gioco che costruiamo». Il Sassuolo arriva in Calabria “arrabbiato”, vista la sconfitta di domenica scorsa contro il Milan, con una stagione iniziata diversamente e con qualche caso arbitrale in mezzo. «Quello che sappiamo – continua Nicola – è che incontriamo una squadra competitiva, con la quale all’andata avevamo già dimostrato di poter domare e, magari, anche battere. Dobbiamo riuscire ad essere più precisi nei momenti chiave, non a parole ma con i fatti in campo, ed è quello che vogliamo fare “ogni maledetta domenica”, per fare un riferimento al film. La differenza tra noi e le altre squadre è che noi ogni domenica, e ogni settimana, ci ritroviamo con l’entusiasmo di resettare e di ripartire convinti che possiamo fare nostra questa partita». «Il fattore campo è importantissimo per noi – continua l’allenatore del Crotone – finchè i nostri tifosi continuano a sostenerci così, noi ci sentiremo non solo a casa, ma anche nella condizione di poter esprimere le nostre migliori qualità».

«Noi siamo qui – ha dichiarato Alex Cordaz – per lanciare un messaggio forte di compattezza verso tutto l’ambiente, giornalisti e tifosi: noi ci crediamo. Non siamo qua a far passare il tempo fino a maggio, ad aspettare questa tanto agognata retrocessione. Noi ci crediamo». (vedi il video della dichiarazione di Cordaz)

«Sicuramente andiamo ad affrontare una squadra che conosco bene – ha dichiarato Falcinelli – conosco il modo in cui gioca e i giocatori. So che è un’ottima squadra, una squadra di qualità e, se guardo all’anno passato, dico che ha veramente pochi punti deboli. Quest’anno, conoscendo l’ambiente, hanno molte difficoltà perchè l’Europa League gli ha tolto molto, hanno avuto molti infortuni, e sicuramente hanno delle defezioni. Noi dovremo essere bravissimi a sfruttarle. Per me è una partita importante come tutte le altre. Gli stimoli devono essere sempre al top, noi ce li abbiamo avuti sin dall’inizio nonostante le difficoltà che abbiamo avuto, ma non ci siamo mai persi d’animo, abbiamo sempre lottato su ogni singola palla».

Giuseppe Laratta

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Busitalia – laterale – scad: 27/04/2019
Iprogec – IAP – Laterale
Pam Crotone – Laterale

Wibi – Laterale – Scad. 08/04/2019
Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1
Franco Design – 300 x 250

SONDAGGIO

Riuscirà il Crotone a centrare la salvezza?
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Splendidi e Splendenti – Laterale
Sara assicurazioni – laterale – Scad. 31/03/2019
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW