Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

“Saremo competitivi contro tutti”

Michele Affidato- Banner News

“Attenzione maniacale, concentrazione massima e soprattutto non imitare gli altri”.
Sono queste le parole d’ordine di mister Nicola alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie A. Il primo nella storia del Crotone che si affaccia alla massima serie con il giusto approccio fatto di grinta ed umiltà.
L’allenatore rossoblù avverte la tensione per questo storico esordio, emozione che si innesta ad altri sentimenti e sensazioni, come quella di non avere ancora la squadra al completo.
Torna il campionato e come tradizione vuole, torna anche la conferenza stampa pregara del mister.
“Sappiamo di cominciare un campionato, anzi di giocare le prime due giornate a mercato aperto, e questo di certo non aiuta. La mia ambizione, come quella della società, era di avere l’80% della rosa già in ritiro, ma il mercato sta avendo un andamento diverso e molti affari si chiuderanno nell’ultimo giorno”.
E’ questo l’unico accenno al calcio mercato del mister, che poi si concentra sui suoi uomini e sulla partita contro il Bologna.
“Il mio gruppo è buono e soprattutto ha fame e questo è un buon segno. Sappiamo cosa fare e come farlo, ora dobbiamo solo diventare bravi ad applicare in campo ciò che proviamo in allenamento. Sappiamo perfettamente che ci saranno momenti della partita in cui gestiremo noi il gioco e altri in cui invece subiremo l’avversario, dovremmo essere bravi nel primo caso a non scoprirci troppo per evitare di prendere gol, e nel secondo ad approfittare degli spazi lasciati dall’avversario, essendo consapevoli di avere le giuste armi per poter far male”.
Sullo schema mister Nicola non ha dubbi sapendo di avere un 3-4-3 collaudato che i giocatori conoscono bene, anche se, come ammette lo stesso allenatore, “abbiamo cambiato alcuni movimenti che ci consentiranno di essere più incisivi in attacco e più coperti in fase difensiva”.
Il reparto scoperto in questo momento è l’attacco dove l’unica punta di ruolo è Simy (che però non ha ancora i 90 minuti nelle gambe), mentre Palladino è l’unico esterno che si può adattare nella posizione di centrale.
Nicola, nella tradizionale conferenza stampa prepartita viene tempestato di domande, a cui risponde punto per punto mantenendo sempre la barra dritta.
E sul campionato che aspetta i rossoblù, sembra non avere dubbi: “Saremo competitivi contro tutti, vinceremo e perderemo, ma andremo sempre a giocarci la partita”.
Che Bolgona si aspetta l’allenatore degli squali?
“Non sono preoccupato dell’avversario ma della strategia che la mia squadra dovrà mettere in campo. Fame, abnegazione, vopglia di attaccare e di difendere, dinamismo, sdono queste le caratteristiche che hanno portato il Crotone in Serie A e io voglio rivederle anche quest’anno”.
La squadra, quindi, sembra pronta per questo storico appuntamento. L’emozione e l’entusiasmo faranno un brutto scherzo o saranno un’arma in più?
“Se tra i ragazzi non ci fosse entusiasmo ed emozione significa che stiamo sbagliando qualcosa. Poi se queste andranno a nostro favore o contro di noi sarà il campo a stabilirlo”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C