Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Sampirisi: ««La nostra forza sta nel gruppo»»

Michele Affidato- Banner News

Tempo di vigilia di campionato per il Crotone, reduce dal successo esterno del “Bentegodi” di Verona. La formazione pitagorica non vuole fermare la sua marcia verso la salvezza e ha fissato già il prossimo obiettivo, la sfida interna contro il Cagliari. A prendere la parola in vista dell’importante match della 22esima giornata è stato il difensore Mario Sampirisi.

«Sappiamo tutti che il Cagliari ha degli ottimi calciatori ed è una buona squadra. Se dovessimo riuscire a centrare una vittoria, sicuramente, ci ritroveremmo ancora più vicini al nostro traguardo stagionale – ha sottolineato il difensore -, abbiamo visto come, conseguire due sconfitte consecutive possa compromettere il cammino riportando la squadra nelle parti passe del torneo». Non si fida del Cagliari il calciatore rossoblu che predica calma e massima attenzione nel match contro i sardi.

«Se la sfida sul campo del Verona è stata difficile questa contro il Cagliari lo sarà ancora di più – ha proseguito Mario Sampirisi -, i dettagli hanno fatto la differenza e per questo dovremo curarli in modo altrettanto importante anche in vista di questa gara». L’ambiente e sopratutto il gruppo sembra aver assorbito in modo positivo il cambio di guida tecnica.

«I nuovi arrivati si sono subito trovati bene, scherzano e ridono con insieme a noi, il gruppo è veramente la nostra forza e non dobbiamo perdere questa caratteristica». Una squadra che non bada alle voci di mercato ma pensa al campo. «La società è l’unica a conoscere le necessità della squadra e sta solamente a loro prendere le decisioni – ha concluso il numero 31 -, noi abbiamo il dovere di lavorare e dare il massimo sul campo. Per quanto riguarda il mister devo dire che cerca sempre di esaltare le nostre qualità provando a farci giocare in modo propositivo. Non dobbiamo fare l’errore di farci prendere dalla smania di sbloccare subito la gara ma dovremo mantenere i nervi saldi e avere molta pazienza».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C