Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Nuoto

Salvatore Sinipoli a medaglie ai Campionati del Mondo di nuoto Master

Michele Affidato- Banner News

 

La Lacinia Nuoto porta a casa due medaglie dai Campionati del Mondo di nuoto Master disputati negli ultimi giorni a Budapest in Ungheria. Una medaglia d’argento per Salvatore Sinopoli nei 200 stile libero M65 con il tempo di 2’24″50. Grande prestazione del nuotatore crotonese che per soli 15 centesimi non è riuscito nell’impresa di conquistare il Titolo Mondiale della specialità. Rammarico perchè il francese Ouadah Abed proprio negli ultimi metri ha trovato lo spunto per superare l’atleta della Lacinia.

Salvatore Sinopoli poi nei 50 farfalla pur sfoderando un’altra eccellente performance e stabilendo il Nuovo Primato Italiano della specialità, non è riuscito a salire sul podio giungendo quarto in 31″03 dopo un estenuante testa a testa con l’americano Holt giunto poi 5°

Anche Francesco Garofalo, nella categoria M60, è stato impegnato oggi ma nei 400 Misti e 200 stile libero. Nei primi ha ottenuto un onorevole 44° posto con il tempo di 7’13″16 mentre nei 200 stile libero con 2’50″58 ha conquistato il 27° posto in classifica.

Il Campione crotonese della Lacinia Nuoto conquista con il tempo di 1’14″12 nei 100 farfalla M65, porta a casa anche la terza piazza dietro il neozelandese Van Dyke e lo svedese Bielicz che si laurea campione del Mondo. Ottima partenza con una nuotata sicura e molto tecnica che gli ha permesso di chiudere con i primi alla virata dei 50 m in 32″95. Seconda vasca in crescendo che gli ha permesso di rimanere i scia e conquistare un meritato bronzo.

Francesco Garofalo è stato invece impegnato nei 200 Misti categoria M60 dove, con 3’23″73 è giunto 32°

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Nuoto