
Archiviata la gara contro il Milan il Crotone si prepara a incontrare una vecchia conoscenza. Il Pescara di Massimo Oddo fa ritorno allo Scida.
Sarà la prima volta che le due squadre, protagoniste del campionato cadetto 2015/2016, si sfideranno nella massima Serie. La posta in palio è alto, in gioco ci sono punti fondamentali per la salvezza e nessuna delle due squadre intende rinunciare alla grande occasione di vincere questo scontro diretto. Sabato in campo ci si aspetta insomma spettacolo e battaglia. Sarà la gara delle “piccole” ma anche degli ex. Nelle file dei delfini militano infatti due ex squali d’eccellenza.
Stefano Pettinari, il giovane scuola Roma che a Crotone ha trovato anche l’amore oltre che un trampolino di lancio che gli ha permesso di ritagliarsi uno spazio importante prima nella serie cadetta e ora anche in serie A, e Alessandro Crescenzi che con le sue 33 presenze in rossoblù nel campionato 2010-2011 è riuscito a farsi notare. Entrambi hanno vestito anche la maglia Azzurra, debuttando nell’Under 20 e 21. I due, arrivarono a Crotone poco più che ragazzini e subito entrarono in quel “circolo” di giovani promesse – lo stesso “frequentato” da Florenzi, giusto per intenderci – curato dal D. S. Peppe Ursino che, con il suo infallibile fiuto, capì da subito le loro grandi potenzialità. Sabato dunque torneranno a calcare l’erba dello Scida, non dovranno però fare spazio a ricordi e troppi emozioni, sarà una gara al cardiopalma.

You must be logged in to post a comment Login