Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Rossoblu sconfitti anche al “Mapei Stadium”

Michele Affidato- Banner News

Una gara difficile, gestita bene nella prima frazione di gioco e fatta sfuggire con un avvio di ripresa da rivedere. Il Crotone esce sconfitto dal “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Una gara che vede il debutto in panchina del nuovo tecnico Walter Zenga, con una formazione titolare come da vigilia, pochi cambiamenti e tante conferme a seguito del lavoro svolto da Davide Nicola. Nei neroveri in avanti l’ex Diego Falcinelli con una maglia da titolare per Berardi.

Al 5′ è Bruno Martella a cercare un compagno in area con un cross: i difensori avversari attenti riescono ad intercettare con la palla che esce sul fondo. Al 18′ Berardi serve in area Matteo Politano con un tocco sopra la linea difensiva, la sfera viene intercettata da un veloce intervento da uno degli avversari.  Pochi minuti di studio e al 26′  ci prova l’ex della gara, Diego Falcinelli che controlla un passaggio morbido e calcia dal limite, il tiro non è però nè forte nè potente e Alex Cordaz para facilemente.

Il Crotone prova a salire e al 31′ Federico Ceccherini raccoglie un ottimo passaggio e si fa un po’ di spazio per calciare. Il tiro però da molto lontano termina largo sulla destra. Al 40′ ancora Crotone con Ante Budimir che  salta bene ma il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio sulla sinistra.

Nella ripresa il Sassuolo la sblocca subito in avvio: al 49′ Politano mette un bel pallone in ara, Goldaniga arriva col tempo giusto e incorna a due passi sottoporta battendo Cordaz e siglando il provvisorio 1-0. Al 50′ primo giallo della gara, ad essere sanzionato è il centrale rossoblu Arlind Ajeti.  Al 61′ ancora Sassuolo a segno, Matteo Politano riceve il passaggio appena fuori area e calcia una sassata nel sette di destra, fissando il momentaneo 2-0.  Pochi minuti dopo è Ante Budimir a causare l’autore Francesco Acerbi che viene colpito fortunosamente dalla sfera che cambia del tutto direzione, la rete vale il 2-1. Al 74′ ammonizione per Cassata del Sassuolo, un fallo che poteva costare anche l’espulsione.

Girandola di cambi, per il Crotone fuori Barberis e Stoian per i più freschi Aristoteles e Trotta.  Il Crotone ci prova in tutti i modi a reagire ma il Sassuolo tiene bene. Al 89′ è Arlind Ajeti a lisciare in area, Sampirisi nel contrastare l’avversario diretto lo strattona commettendo fallo, il Sig. Manganiello concede il calcio di rigore. Sul dischetto Matri, che calcia ma si vede parare da Cordaz la conclusione. Tempo solamente di registrare l’ammonizione di Aristoteles, e dopo 4 minuti di recupero la gara si conclude con il punteggio di 2-1. Il Crotone incassa la quinta sconfitta consecutiva – la quarta in campionato – mentre i neroverdi vincono la prima gara casalinga della stagione.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C