Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Ripartire dallo Scida per la corsa salvezza

Michele Affidato- Banner News

L’aria natalizia rende magico anche il campionato. Dopo una settimana tumultuosa si torna in campo. Allo Scida arriva il Chievoverona, una squadra alla quale siamo legati da un ricordo indelebile: proprio contro i veneti è arrivata la prima vittoria del Crotone in serie A.

Era il 30 ottobre 2016 e quella gara l’abbiamo vinta grazie alle reti di Trotta e Falcinelli. Quella vittoria arrivò dopo una serie di risultati non proprio positivi. Ma non solo. Anche al ritorno fu un successo e da lì il Crotone iniziò un tour de force incredibile. Domani il Chievo torna a Crotone e chissà se i rossoblù anche questa volta, prenderanno il volo.

Sì, perché nella scorsa stagione, dopo i tre punti conquistati nel match di ritorno sempre contro il Chievo, gli squali iniziarono una vera e propria corsa verso la la salvezza che poi, come ben sappiamo abbiamo conquistato. Chissà, dunque, se la gara di domani sarà il trampolino di lancio. Inoltre, sarà anche la prima volta del neo allenatore rossoblu, Walter Zenga, tra le mura amiche, anche se l’ex portierone dell’Inter ha già assaggiato il calore del pubblico rossoblu.

E anche se il suo esordio non è stato dei migliori – ma solo per il risultato finale – dobbiamo dare tempo a lui e alla squadra. Sicuramente, dovrà lavorare sulla concentrazione, visto che ad ogni gara, sembra quasi che per i primi 15 minuti del secondo tempo, la squadra abbia un black out. Un vero peccato visto che in rosa sono presenti elementi dalle grandi potenzialità e che nell’insieme la squadra può davvero dire la sua. Lo ha dimostrato nelle prime giornate portando a casa ottime prestazioni e ottimi risultati. Rispetto allo scorso anno infatti, la classifica del Crotone è decisamente diversa.

Dodici punti non sono tanti, e lo sappiamo, ma per come è l’andazzo della stagione, siamo comunque lanciati verso la permanenza in serie A. Ora, insomma, bisogna tirar fuori il carattere, e di certo Zenga è uno che ne ha da vendere: spero dunque che il Crotone diventi un po’ la sua immagine per contrastare anche le grandi. Troviamo la giusta motivazione e miriamo dritti alla salvezza. Io ci credo, sempre! Buon week-end amici e tifosi e forza Crotone.

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS