Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Ripartire con cuore, grinta e convinzione

Michele Affidato- Banner News

Cuore, grinta e determinazione. Tre aggettivi che messi insieme mi hanno finalmente fatto rivedere un Crotone che lotta proprio nel momento in cui ce n’è stato più bisogno. Nella gara contro il Brescia la squadra di Stroppa, rimasta in dieci a pochi minuti dal fischio iniziale, ha tirato fuori le unghia e anche se in inferiorità numerica e sotto di un gol ha reagito. Ha tenuto testa agli avversari tenendo impiedi una grande partita giocata con coraggio e tenendo testa al Brescia che ha dovuto sudare per portare a casa il pareggio.

Un Crotone combattivo che ha messo in campo una prestazione ammirevole sotto tutti i punti di vista. Sia a livello tattico, considerando che abbiamo creato molte occasioni da gol senza chiuderci nella nostra metà campo, sia sotto il profilo della determinazione. Queste sono le caratteristiche che mi auguro possano farci invertire la rotta. La mentalità giusta, quella vincente, sta tutta nella convinzione di poter far punti… in qualsiasi circostanza e contro qualsiasi avversario. Spero dunque che come ha detto Stroppa al termine del match, questa possa davvero essere stata la partita della svolta. Ora infatti è il momento di conquistare punti per avvicinarci al nostro obiettivo che non può e non deve essere una salvezza tranquilla. Abbiamo tutte le carte in regola per diventare gl indiscussi protagonisti della stagione cadetta. E d’altronde la società non ha mai nascosto le sue ambizioni. Crotone è una piazza da serie A, e la rosa di quest’anno può sicuramente fare la differenza.

La grande forma di Benali e Stoian e il primo gol, anzi, la prima doppietta in campionato di Ante Budimir fanno ben sperare. Ora però bisogna crederci, rimanere concentrati e proseguire questo cammino che sono certo ci farà sognare, come sempre. Non è la prima volta che non iniziamo alla grande il campionato ma la storia, poi, ci ha insegnato che le cose possono cambiare e credo che la squadra, il mister e anche la società, sono pronti ad impegnarsi per regalare alla città un altro anno di successi e soddisfazioni.

Domani sera saremo impegnati sul campo del Palermo. Sarà un bel derby del sud. Due squadre meridionali che hanno fatto bene anche nella massima serie. Il Palermo è una nostra vecchia conoscenza e come noi ha obiettivi importanti. Non sarà facile. Cuore e gioco sarà il binomio perfetto per poter tornare in quel di Crotone con un risultato positivo. E allora, cari amici e tifosi ma non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre, Avanti squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C