Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Ripartire alla grande dritti verso la salvezza

Simet News – Scad. 13/07/2019

Si torna in campo col cuore a pezzi, dopo una settimana dura per la città che si è trovata a vivere una tragedia. La morte di Giuseppe, il nostro Giuseppe, ha scosso l’intera comunità. Incredibile però è stata la forza dimostrata da tutti i miei concittadini in questo triste evento.

Sono orgoglioso di come tutti noi abbiamo reagito davanti a questo immane dolore. Il silenzio che ha accompagnato questi giorni, il rispetto verso questo ragazzo e verso la sua famiglia, la partecipazione alla fiaccolata e anche ai funerali di questo nostro figlio, mi hanno convinto che bisogna… continuare a sperare nel cambiamento e che questo piccolo e coraggioso eroe, non morirà mai, ma vivrà nei cuori di ogni crotonese. Ecco, sarebbe bello dedicare, al più presto la vittoria del Crotone proprio a lui. Mi ha commosso anche la sensibilità della squadra e del mister che il giorno dei funerali, alle 12:00, ha interrotto l’allenamento per stringersi in un simbolico abbraccio ed hanno osservato un minuto di silenzio.

Per gli squali è stata una settimana di novità. Due i rinforzi arrivati, Benali, che ha da subito dimostrato la sua voglia di far bene e Federico Ricci – un ritorno -, protagonista della storica promozione in serie A che dalla Liguria torna a respirare l’aria di quel mare che non ha mai dimenticato e che anche da lontano ha sempre sostenuto. Ora ci auguriamo dunque di riprendere alla grande. Speriamo quindi che sia un ritorno in campo positivo. Sicuramente chi ben comincia, anzi, ri-comincia, è a metà dell’opera.

Noi un’occasione per partire bene ce l’abbiamo già domani, in casa dell’hellas Verona. Uno scontro salvezza che si preannuncia già ad alta tensione visto che la posta in palio è davvero alta. entra,be le squadre hanno bisogno di punti e vincere contro una diretta avversaria, sarebbe un bel vantaggio anche per il futuro. Una sfida molto sentita, nord contro sud, un match che come sempre si giocherà anche all’insegna della goliardia. Saranno sicuramente in tanti i tifosi rossoblu che raggiungeranno il bentegodi, tra loro, i tanti, anzi tantissimi, emigrati pronti a sostenere, in quel del settentrione, la squadra che rappresenta il riscatto del meridione intero. Non mancherà di certo il calore calabrese! E allora amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un buon week-end. Forza Crotone!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trony – Scad. 03/09

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Iprogec – IAP – Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Astorino Pasta – Laterale
Poerio – Officina
Mc Donald’s – Laterale
Tim Paparo
Michele Affidato nuovo
Io Bimbo – Scad. 28/08/2019
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE