Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Riparte la stagione del Crotone con la sfida alla Giana Erminio

Michele Affidato- Banner News

Si è concluso vantieri il ritiro estivo della formazione pitagorica. A fare da cornice per circa un mese la location dello Stadio Ampollino di “Villaggio Baffa” nella località di Trepidò. Il Crotone per questa nuova stagione, anche per espressa richiesta del suo nuovo tecnico ha deciso di tornare all’antico riproponendo la struttura che nelle ultime stagioni aveva ospitatato tra le altre i ritiri estivi di formazioni come Catanzaro e Benevento.

Una stagione che riparte quindi con diverse incognite dettate dalle vicessitudini che stanno caratterizzando il futuro dello Stadio “Ezio Scida”, ma anche un futuro legato alla situazione “plusvalenze fittizie” che attende ancora di poter trovare una risposta definitiva. Dopo la pronuncia del Tfn avvenuta nella giornata del 25 luglio e il mancanto giudizio a causa dell’improcedibilità dettata da un “vizio di forma” presente nel deferimento formulato dal Procuratore Federale, come appreso dall’Ansa, nella giornata di martedì il presidente del Chievo Verona Luca Campedelli avrebbe dovuto essere ascoltato ma lo stesso numero uno clivense avrebbe inoltrato un certificato medico per giustificare la sua assenza.

In attesa di novità sul fronte della giustizia sportiva il Crotone si prepara all’avvio ufficiale della stagione sportiva 2018-2019 che passerà, come ogni anno dal debutto ufficiale in programma nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia che vedrà proprio gli “squali” affrontare in casa la formazione lombarda della Giana Erminio uscita vittoriosa (0-1) nel primo turno della competizione andato in scena nell’ultimo fine settimana sul campo dell’Alessandria.

Una sfida quella contro la formazione biancazzurra che rappresentarà un primo importante banco di prova importante per la squadra di mister Stroppa che durante queste ultime settimane non ha potuto mai affrontare un avversario di valore e saggiare con mano i progressi scaturiti dall’intenso lavoro al quale i calciatori del Crotone sono stati sottoposti. In caso di successo gli “squali” andrebbero ad affrontare nel terzo turno eliminatorio nella giornata di domenica 12 agosto, sempre tra le mura amiche, la vincente della sfida tra Livorno e Casertana. Per quello che concerne infine il campionato, dovrebbero svolgersi nella giornata di lunedì i sorteggi dei calendari del nuovo campionato di Serie BTK anche se l’inizio del torneo e la griglia delle squadre rimarrà ancora appesa per qualche giorno ai ripescaggi e a possibili ricorsi delle formazioni escluse.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C