Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

A.A.A. Rinforzi adeguati cercasi

Michele Affidato- Banner News

Comincia il calciomercato invernale, quello detto di “riparazione”

Il presidente Vrenna, in settimana, ha fatto sentire la propria voce, tramite il sito ufficiale della società pitagorica. Il numero uno rossoblu non ha nascosto soddisfazione per il gioco espresso contro Napoli e Lazio e ha promesso un impegno della società sul mercato.

Ma cosa manca a questo Crotone?

La squadra rossoblu avrebbe bisogno di un rinforzo in ogni reparto, ma sicuramente servirà almeno un uomo a centrocampo, reparto numericamente più in difficoltà visto il passaggio a tre e l’assenza di “mezzale” di ruolo.

Le perplessità sugli uomini a disposizione di mister Zenga, abbiamo avuto già modo di esprimerle. Barberis come “incursore” sembra non avere il passo giusto. Rohden è, invece, tornato al suo ruolo naturale dove, però, ha messo in mostra tutti i suoi limiti tecnici.

L’unica opzione messa in campo da Zenga in queste tre partite è stato Aristoteles, che sembra avere piede e carattere, ma appare molto lento, forse perchè al venezuelano manca totalmente il ritmo partita. Izco è ancora infortunato, e Kragl non pervenuto nel radar dell’allenatore rossoblu.

Urge, quindi, un rinforzo, e radio mercato fa il nome di Crisetig, oggi al Bologna, già cercato nel mercato estivo. Crisetig conosce perfettamente l’ambiente rossoblu e non avrebbe problemi di adattamento, e nel centrocampo a tre, in cabina di regia, ha sempre dato il meglio.

Ma forse al Crotone servirebbe un giocatore con caratteristiche diverse.

Nel reparto offensivo, probabilmente, serviranno i ritocchi più significativi. Serve, urgentemente, un’alternativa a Budimir. L’assenza di Tumminello è pesata molto di più di quanto era pensabile, mentre il “cigno di Zenica” fa troppa fatica a metterla dentro.

Anche qui si fanno già i primi nomi. La pista più affascinante, e quindi anche la meno probabile, sembra essere quella che porta a Junior Kabanga, punta classe 89, dell’Astana. Nella squadra kazara, l’attaccante sta facendo molto bene (ha una media di un gol ogni due partite), soprattutto in Europa Legue, dove ha saputo mettersi in mostra.

Giatur

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C