Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Rinforzata la difesa e la fascia destra, arrivato Trotta si punta al ritorno di Crisetig

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone 2.0 comincia a prendere forma e nella prima uscita stagionale contro una rappresentativa locale si comincia a intravedere qualcosa di buono così come si accendono i riflettori sulle esigenze di mercato. I quattro nuovi arrivi, dei cui tre già in campo martedì scorso, hanno lasciato un’ottima impressione, ma per poter ambire alla salvezza serve qualcosina in più. Lo sa mister Nicola, che non lo ha nascosto ai microfoni nel dopo partita, così come lo sanno gli uomini di mercato rossoblu. In questa settimana si è lavorato intensamente a due ritorni: Trotta e Crisetig, con l’ufficialità del ritorno dell’attaccante napoletano che è giunta nella tarda mattinata.

L’allenatore rossoblu conta molto su Trotta ed il ragazzo è ben felice di tornare in terra calabra, consapevole che qui può trovare il suo momento di rilancio, anche e nonostante i tanti dubbi sollevati nella scorsa stagione. Già nelle prossime otre si potrebbe ufficializzare il ritorno di Marcello a casa Crotone. Per quanto riguarda il centrocampista scuola Inter, ma di proprietà del Bologna, la strada, invece, risulta in salita. Il Bologna vuole monetizzare e quindi vendere il giocatore a titolo definitivo, ma l’investimento non convince la società pitagorica. La trattativa non si sbloccherà in breve tempo e non è detto che si concluderà positivamente, ma la volontà di Crisetig, che vuole tornare a Crotone, potrebbe essere decisiva. Con l’arrivo di Faraoni la catena di destra è al completo, ora serve rinforzare la zona centrale della difesa con l’acquisto di uno o due centrali, soprattutto vista l’imminente partenza di Claiton destinazione Cremonese. I rossoblu puntano su Federico Barba, difensore dell’Empoli, dato in rotta con i toscani.

Sul centrale però c’è concorrenza anche estera. Nessuna nuova nemmeno dal fonte Gagliolo del Carpi. Il difensore centrale è richiesto anche dal Parma, ma a favore del Crotone gioca il fascino della Serie A. Per quanto riguarda il centrocampo, al di là dell’idea Crisetig, radiomercato rilancia il nome di  Mariano Izco, centrocampista argentino di esperienza svincolatosi dal Chievo. Sfumato Grassi del Napoli, che ha optato per la Spal, prende sempre più piede la trattativa con il Palermo per portare in rossoblu Ivaylo Chochev, senza comunque tralasciare la suggestione Mauricio dello Zenit San Pietroburgo. In uscita Pietro De Giorgio, destinazione Vicenza, la trattativa è in piedi già da diversi giorni. In queste ore il trequartista, classe ’83, rescinderà con il Crotone, proprietario del cartellino e poi firmerà per i biancorossi. Per quanto riguarda l’attacco, dato per certo il ritorno di Trotta, il nome caldo è quello di Gonzalo Bueno.

Il ragazzo uruguaiano è di proprietà del Kuban Krasnodar, girato in prestito, in questi anni, in Uruguay e Portogallo. Conoscendo la filosofia di mercato dei rossoblu, in attacco arriverà un rinforzo solo dopo una partenza. Il reparto offensivo, ad oggi, può contare su Budimir, Tonev, Stoian, Simy, Nalini, Acosty e Kotnik. Dal punto di vista numerico ci siamo, si può migliorare in qualità ed esperienza, tenendo, però, sempre d’occhio i conti.

Giatur

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C