Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Ricci: «A Firenze per conquistare punti»

Michele Affidato- Banner News

Una sconfitta contro la Roma che non sembra aver intaccato lo spirito battagliero che ha contraddistinto la formazione rossoblu nelle ultime due giornate. Il Crotone è uscito battuto ma non sconfitto nel match della 29esima giornata di Serie A. Ad analizzare il momento è stato nella giornata di giovedì l’attaccante pitagorico Federico Ricci ai microfoni di FcTv.

«La Roma è una grande squadra e per avere la meglio dovevamo creare i presupposti affinchè giocassimo la cosiddetta “partita perfetta”, loro sono riuscii a sbloccare il risultato e per questo ci siamo dovuto impegnare per rincorrere il risultato e trovare la via del gol – ha dichiarato il numero 11 -, abbiamo avuto anche noi le occasioni per andare a segno, ma le abbiamo sprecate. Magari, con maggiore cattiveria e precisione saremmo riusciti a sbloccarci. La prestazione è stata comunque positiva».

Una squadra che subisce in difesa, ma che al di la della sfida contro i giallorossi è andata a segno dieci vole nelle ultime cinque giornate. «A volte il lavoro difensivo non viene notato ma i comportamenti giusti a livello tattico passano in secondo piano rispetto alle giocate offensive. Abbiamo ripreso ad allenarci, ci aspetta una settimana senza impegni di campionato ma dovremo continuare a prepararci al meglio già da questa settimana per la gara contro la Fiorentina. La nostra volontà è quella di andare lì per fare punti e mettere in atto una nuova grande gara».

Una lotta per non retrocedere che sembra infiammarsi, coinvolgendo più squadre nel giro di pochi punti. «Ci sono varie squadre, il Benevento è senza dubbio in difficoltà, ci sta la Spal, il Verona, il Chievo e ci siamo noi. Il Sassuolo ha conquistato una vittoria ma il finale è sempre difficile e niente è ancora scontato. Noi sicuramente dovremo fare del nostro meglio per riuscire a conquistare questo nostro importante obiettivo a fine campionato».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS