Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#RegginaCrotone | Stellone: «I duelli individuali faranno la differenza»

Foto: Reggina1914.It
Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone | Prima gara casalinga, la seconda della sua gestione alla guida della Reggina. Il tecnico Roberto Stellone presenta il match del “Granillo” contro il Crotone nella conferenza stampa di vigilia di campionato. Le parole del tecnico sono state riportate da Strill.It.

«Gli uno contro  uno determineranno il risultato. I braccetti difensivi   della difesa a tre vanno ad attaccare, per questo spesso hanno la palla loro. Allo stesso tempo concedono».

Un match che vedrà la Reggina provare a fare quadrato per superare difficoltà e avversario.

«Dobbiamo essere squadra. Capire quando attaccare alti, quando aspettarli perché con le loro rotazioni potrebbero crearci difficoltà e noi dovremo difenderci con undici dietro la la linea della palla».

La contesa si preannuncia difficile e i dettagli potrebbero fare la differenza.

«Certo è che se dovesse venire un gol nei primi minuti, ci toglierebbe di dosso un po’ di tensione e la partita non sarebbe finita. Ma anche se dovessimo prendere gol, non dovremmo andare all’arrembaggio. Una partenza sprint, però, potrebbe aiutarci ad affrontare bene la partita, ma se le cose andassero diversamente non dovremmo demoralizzarci».

Sulla squadra a disposizione Roberto Stellone ha le idee chiare.

«Ho una rosa ampia e sono stato in difficoltà nelle scelte dell’undici titolare, perché tutti si sono allenati bene. Non mi è mai capitato di passare un tempo così lungo senza vincere una partita. Chi giocherà domani saprà cosa dovrà fare. Dovremo essere più veloci possibili nel diventare pericolosi. Potremo farlo anche con venticinque passaggi, cosa che però in questo momento non saremmo in grado di fare, ma possiamo farlo anche con veloci sulle punte e attacco sulle seconde palle»..

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste