Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#RegginaCrotone | Sale l’attesa per il “Derby”: in palio orgoglio e punti salvezza

Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone | Vigilia di campionato per il Crotone che si prepara ad affrontare la Reggina nel secondo “derby” stagionale, quello del girone di ritorno.

A fornire alcuni dati su questa sfida è la Lega B:

Edizione 24 del derby calabrese al “Granillo”: 15 le vittorie amaranto, 7 i pareggi ed 1 successo rossoblù.

Reggina formazione che ha l’attacco più anemico del torneo, con sole 16 reti segnate e che manda in rete meno giocatori, appena 6, come il Cosenza.

Reggina e Crotone sono le squadre cadette 2021/22 che hanno ricevuto più rigori contro: 6 in 21 giornate (come il Parma).

Momenti opposti per le due squadre: la Reggina è reduce da 1 punto nelle ultime 9 giornate (8 sconfitte per il resto), con ultima vittoria l’1-0 a Cosenza il 5 novembre scorso e senza reti da 344’, con ultimo gol firmato Rivas al 16’ dell’1-1 a Como del 18 dicembre scorso; il Crotone è in serie positiva da 4 giornate (striscia record stagionale), con score di 1 vittoria e 3 pareggi; ultima sconfitta rossoblù 2-3 a Cremona il 10 dicembre scorso.

Crotone squadra che vince di meno nella B 2021/22: due sole volte, come il Pordenone, su 21 giornate. Crotone una delle due compagini cadette ancora senza successi esterni, come il Cosenza: 4 pareggi e 9 sconfitte su 13 partite disputate, con ultima vittoria 4-3 al “Tardini” il 24 aprile scorso.

Tra Roberto Stellone e Francesco Modesto incrocio tecnico inedito.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU