Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#RegginaCrotone | Editoriale: è tempo di tornare nuovamente a vincere

Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone | Un tuffo nel passato. Si ritorna ad assaporare il gusto di un “derby” atteso e sentito, con la presenza dei tifosi sugli spalti – al netto delle norme vigenti – e con in palio tre punti importanti per la lotta salvezza. Il nostro amato Crotone calcherà nuovamente l’erba dell’Oreste Granillo dopo otto anni di assenza. Anche i tifosi, che in questi giorni si sono organizzati, saranno presenti e pronti a sostenere i rossoblù.

In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere un Crotone “vivo”, una squadra rivoluzionata nelle motivazioni e negli interpreti, un gruppo che sembra ritornato a lottare dal primo all’ultimo minuto con rinnovato entusiasmo. E’ proprio l’entusiasmo che, in questo momento, deve trascinare i ragazzi in campo e i tifosi rossoblù, si entra nel vivo della stagione e ogni gara sarà fondamentale, ogni punto conquistato, ogni vittoria potrà fare la differenza. Proprio contro la Reggina una vittoria sarebbe vitale un derby non sarà mai una gara come tante altre, proprio nelle sfide tra corregionali, nel recente passato, si è deciso il futuro e le sorti della stagione del Crotone. Come dimenticare la sfida vinta dal nostro amato Crotone in quel di Reggio Calabria (1-4) nel torneo cadetto 2013-2014?

Proprio da quella storica gara passò il treno Play-Off della formazione all’epoca guidata da Massimo Drago. Ma non solo, anche contro l’altra corregionale, il Cosenza, nel torneo 2019-2020 il Crotone guidato da Giovanni Stropa vincendo al “San Vito” (0-1) riuscì a svoltare la stagione dando slancio alla promozione in Serie A, la seconda della storia dei nostri colori. Dunque, non ci resta che mantenere alto l’umore e l’ottimismo e affrontare questa nuova sfida con cattiveria sportiva e grande cuore, con attaccamento alla maglia, dote che sembra essere emersa nuovamente nella squadra allenata tra l’altro da un crotonese come noi, mister Francesco Modesto. A Reggio Calabria, classifica alla mano, sarà una sfida con in palio tre punti pesanti per la salvezza.

Ad inizio stagione sia il Crotone che la Reggina avevano programmato un obiettivo comune, l’alta classifica ma ora a distanza di alcuni mesi si ritroveranno a battagliere per un traguardo fondamentale per entrambe le piazze, la salvezza, con la speranza che la buona sorte possa assecondare i nostri colori dopo mesi di difficoltà. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi come sempre un buon weekend, sopratutto buon “derby”, e come sempre, avanti squali!

Antonio Gaetano


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN EDITORIALE