Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Virtus Entella | La salvezza nel mirino, ma sognare non costa nulla

Michele Affidato- Banner News

Una partita per pochi intimi. L’emergenza Coronavirus che ha raggiunto ad inizio settimana anche la Liguria porterà la sfida fra Entella e Crotone a disputarsi a porte chiuse. La formazione chiavarese domani sera è chiamata al doppio riscatto: in primis cancellare la sconfitta dell’andata allo “Scida” e successivamente a rialzare la testa dopo il pesante ko di sabato scorso al Comunale contro il Benevento di Pippo Inzaghi, sempre più lanciato verso il ritorno in Serie A

I biancocelesti hanno iniziato il girone di ritorno con una serie di alti e bassi ma con un comune denominatore: la squadra di Boscgalia non molla mai. Il pareggio di Livorno e quello di Venezia ne sono la dimostrazione con i gol del 3-3 e del 4-4 al “Picchi” arrivati in pieno recupero e l’1-1 di Mancosu al “Penzo” siglato quando il quarto uomo aveva da poco alzato la lavagnetta dell’extra-time. In aggiunta a questi due preziosi punti raggiunti, l’Entella ha superato in casa il Pescara di Legrottaglie e poi perso, oltre che contro i Sanniti, anche sul campo del Frosinone, anch’esso in corsa per il ritorno nel massimo campionato. Una serie di risultati altalenanti che non hanno però allontanato la squadra di Chiavari dalla zona playoff, traguardo mai raggiunto in quasi 106 anni di storia. In via Gastaldi però sono sempre molto cauti con la salvezza obiettivo massimo della stagione.

Tutte le componenti, dal presidente Gozzi, alla dirigenza passando per la squadra e il tecnico sono solo concentrati verso un unico traguardo: regalare un altro campionato di Serie B ad una cittadina di poco più di 27mila abitanti. Il mercato di gennaio però ha mostrato le intenzioni di club ambizioso, capace di regalare al tecnico siciliano elementi come Mazzitelli, Dezi, De Col, Chajia e Alejandro Rodriguez che hanno rinforzato molto il roster di giocatori a disposizione per questa seconda parte di stagione. Per la partita di domani mister Boscaglia sfoglia la margherita per quanto riguarda gli elementi da impiegare viste anche le buone notizie che arrivano dall’infermeria. Rodriguez e Poli stanno facendo passi avanti dal punto di vista della condizione dopo i rispettivi acciacchi e potrebbero tornare a disposizione per la gara del Comunale. Chi non sarà della partita è Marco Chiosa; per il difensore – problema alla caviglia – si prospetta uno stop più lungo.

La certezza dovrebbe essere il ritorno al 4-3-1-2 e l’abbandono dell’albero di Natale utilizzato nella gara contro il Benevento. Nikita Contini difenderà i pali biancocelesti mentre in difesa potrebbe rientrare Poli al fianco di Pellizzer con Coppolaro allargato sulla corsia di destra. In caso di forfait del centrale di Bordighera, Coppolaro potrebbe tornare al centro della retroguardia con De Col riproposto dal primo minuto sull’esterno. A sinistra invece ci sarà con Sala, fra gli elementi più sorprendenti di questa stagione. A centrocampo il problema è l’abbondanza di elementi: Paolucci si accomoderà come sempre in cabina di regia mentre Settembrini, Mazzitelli e Dezi si giocano due maglie da titolari nel ruolo di mezzali, con i primi due che sono nettamente in vantaggio. Sulla trequarti ci sarà la fantasia di Schenetti che avrà il compito di innescare Giuseppe De Luca e uno fra Rodriguez, se dovesse recuperare, Manuel De Luca, Morra e Mancosu.

Andrea Piras,

TuttoMercatoWeb.com



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C