Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Spezia | Aquilotti a caccia della prima vittoria interna

Foto: AcSpezia.Com
Michele Affidato- Banner News

E’ uno Spezia in salute e con il morale alto quello che attende domani il Crotone al Picco per la seconda giornata di campionato. La vittoria di Cittadella ha confermato le buone impressioni già suscitate nelle amichevoli ed in Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano parte dalla solida base dello scorso campionato, con difesa e centrocampo quasi inalterati e diverse scelte in attacco, per non far rimpiangere la partenza di Okereke, volato verso il Brugge. In veneto i bianchi hanno retto bene, per poi uscire nel secondo tempo e chiudere la gara grazie alle reti di Federico Ricci, Galabinov e Mora.

Il tecnico Italiano però, nonostante la netta vittoria, ha spronato i suoi, chiedendo maggior intraprendenza anche nella prima parte delle gare, nell’intento di concedere meno campo possibile agli avversari. La nota positiva della trasferta di Cittadella è rappresentata da Galabinov, tornato titolare dopo i problemi al ginocchio. Il centravanti bulgaro non solo ha disputato l’intero incontro, ma si è rivelato fondamentale per la vittoria, con un assist, un gol e tante giocate importanti. Il recupero dell’attaccante tranquillizza anche il D.G. Angelozzi in tema mercato, anche se un attaccante da affiancargli è previsto comunque in arrivo in questi ultimi giorni di mercato. Il nome per l’attacco spezzino è Federico Bonazzoli della Sampdoria.

Ma la squadra che affronterà i calabresi, non differirà molto da quella vista nella prima uscita stagionale, anche perché a parte Acampora ed i lungo degenti Bidaoui e Mastinu, il resto del gruppo è tutto a disposizione del tecnico. Italiano, a parte qualche probabile accorgimento tattico, non varierà il 4-3-3 di base. In porta Titas Krapikas, giovane lituano, al quale si è affiancato dalla scorsa settimana anche Scuffet che ha però bisogno di un periodo di ambientamento.

La linea difensiva sarà composta da Vignali, capitan Terzi, Capradossi e Ramos, mentre in mediana è probabile la conferma del trio Bartolomei, Matteo Ricci e Mora. Qualche dubbio in attacco, con le certezze Federico Ricci a destra e Galabinov al centro, ai quali dovrebbe essere affiancato Gyasi a sinistra, in ballottaggio però con il giovane olandese Delano Burgzorg. Queste le probabili scelte del tecnico dei liguri che ieri ha parlato del Crotone nella conferenza stampa pre gara: “Nella passata stagione, il Crotone ha interpretato un ottimo girone di ritorno, esprimendo un grande calcio ed anche quest’anno nelle partite giocate si è comportato in maniera egregia. Praticano un 3-5-2 offensivo, quindi servirà grande attenzione in difesa e altrettanto coraggio in fase offensiva, perché vogliamo ben figurare all’esordio in campionato davanti ai nostri tifosi e siamo determinati a dare continuità al match del Tombolato”.

Enrico Lazzeri – Speziacalcionews.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C