Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Qui Sassuolo | Neroverdi all’Ezio Scida senza Boga, in attacco scalpita Berardi

Michele Affidato- Banner News

La stagione del Sassuolo, sino ad ora, è da considerarsi positiva. 31 punti in 21 partite sono un buon bottino, ma la sconfitta di sabato con lo Spezia ha fatto un po’ storcere il naso sia per com’è arrivata (i neroverdi hanno preso due gol da calcio d’angolo) ma anche perché del tutto inaspettata. Ma le brutte notizie non sono finite qui. Come se non bastasse, infatti, Boga ha subito un trauma distorsivo ai flessori della coscia sinistra e starà fuori per qualche settimana.

La notizia positiva, però, è il rientro di Berardi. Dopo quasi un mese d’assenza, il capitano del Sassuolo ha riassaggiato il campo nell’ultima mezz’ora nel match con lo Spezia e domenica, a scanso di equivoci, partirà dal primo minuto. Mister De Zerbi ripone in lui moltissima fiducia e spera che il suo rientro possa coincidere con il ritorno alla vittoria del Sassuolo, che ormai manca da sei partite (2-1 in casa con il Genoa). La sensazione che si è avuto in questo mese è quella di una squadra in difficoltà sotto il piano fisico.

La qualità c’è e si vede, ma spesso e volentieri è mancato quel ritmo nel gioco che ha caratterizzato l’ultima parte della passata stagione. Lo straordinario finale di stagione, forse, ha illuso un po’ i tifosi neroverdi: rispetto alle passate stagioni l’asticella si è alzata, ma siamo sicuri che questa squadra possa davvero ambire all’Europa già quest’anno?

Oltre ai pochi gol segnati (su questo dato ha inciso anche la lunga assenza di Caputo), i neroverdi hanno subito troppi gol. La presenza di Consigli ha evitato delle goleade che sarebbero potute costare carissimo in termini di punteggio. Un’altra nota positiva della stagione neroverde è Hamed Junior Traorè. Le assenze in contemporanea di Berardi e Djuricic hanno permesso al numero 23 ivoriano di mettersi in mostra e De Zerbi sta apprezzando molto la crescita del ragazzo: è un mix di forza fisica, qualità e intelligenza calcistica.

Ora De Zerbi avrà la squadra quasi al completo (solo Boga, Bourabia e Magnanelli sono ai box) e dovrà tornare alla vittoria il prima possibile se non vuole perdere il treno per l’Europa. Il 4-1 dell’andata in favore dei neroverdi è stata una delle migliori prestazioni in campionato dei ragazzi di De Zerbi, ma rispetto ad un girone fa, il Sassuolo ha perso un po’ di lucidità e sicurezze, mentre il Crotone è cresciuto molto ma non è ancora riuscito a tirarsi fuori dalla zona calda. Ecco perché la gara di domenica sembra l’occasione perfetta per portare a casa i tre punti, ma la voglia di riscatto dei calabresi dopo la batosta di San Siro sarà un fattore da tenere in considerazione. Un altro passo falso potrebbe compromettere del tutto la stagione.

Leggi le notizie di CanaleSasuolo.It 

 

Martino Cozzi – CanaleSassuolo.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C