Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Perugia | Gli umbri in cerca di conferme

Michele Affidato- Banner News

Il Perugia aspetta la partita come l’occasione per avere la conferma di quei segnali positivi emersi con le ultime due vittoria contro Padova e Livorno. Non che la squadra di Alessandro Nesta abbia entusiasmato sul piano del gioco e della continuità, ma c’è stato evidentemente un passo in avanti rispetto agli equilibri in campo e, soprattutto, è arrivata quella tranquillità che solo le vittorie possono dare.

Questo è quello che si andava cercando. La squadra perugina sembra essere tuttavia in una fase di incertezza per quelle che sono le sue potenzialità e le prospettive in questa serie cadetta.

Si deve ancora capire se questa formazione costruita negli ultimi due giorni di mercato e con poco a tempo a disposizione per amalgamarsi sin dalle prime giornate di campionato possa davvero puntare a lottare nella zona playoff, come vuole la società e come sognano i tifosi, oppure dovrà adagiarsi ad una stagione tra alti e bassi. Anche se, come ogni anno, si attende una rivoluzione al mercato di gennaio, ovvero rispettando un trend che è diventata abitudine per questa società da quando nel 2014 è salita in serie B.

Ed appunto, la sfida contro i calabresi potrebbe dare delle indicazioni più precise in merito a ciò. Si tratta di un test fondamentale per rendersi conto del valore dell’organico. In casa biancorossa le note positive sono rappresentate sinora da Vido, che ha dimostrato di avere un bagaglio tecnico superiore alla media della categoria, oltre a Melchiorri, che si sta confermando un attaccante quanto mai adatto alla serie B e a pochi altri, tra cui il giovane Kingsley.

Ci sono però alcuni giocatori che stanno dimostrando di essere in fase di crescita come Verre, Gyomber, Bianco, Cremonesi, Moscati ed altri, destinati ad essere il nucleo fondamentale di questo Perugia. Tra le note meno brillanti c’è quella del portiere Gabriel, che ha iniziato la stagione alla grande, per poi perdersi in una serie di errori che sono costati punti pesanti per la classifica.

Vista l’esperienza del giocatore, logico aspettarsi comunque un’inversione di tendenza per lui. Per quanto il campo, Nesta dovrà rinunciare solamente all’attaccante Han, comunque in ripresa, e al difensore Ngawa. Probabile che si vada verso una conferma dell’undici vittorioso a Livorno, con Mazzocchi schierato sull’esterno di difesa a destra e con Verre avanzato sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco Vido-Melchiorri.

Difficile che Nesta decida di scegliere il turn over proprio adesso che il suo undici sta rendendo secondo le aspettative. Ovvio che la piazza non è contenta del rendimento avuto sin qui dal Perugia, ma c’è anche la consapevolezza che le difficoltà avute sinora possano essere spazzate via con una serie di risultati positivi, proseguendo sulla scia delle due vittorie conquistate nelle ultime due gare.

Antonello Menconi – Perugia24.Net



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C