Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE DAL CAMPIONATO

Qui Lecce | Giallorossi galvanizzato dalla vittoria nel “derby”

La formazione pugliese non vuole fermare la sua corsa. Vincere è fondamentale per ridurre il “gap” dal vertice
Lievito Madre – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone

E’ un Lecce galvanizzato dalla vittoria nel derby sul Foggia. Anche se il risultato alla fine è stato uno striminzito 1-0, la mole di gioco prodotta fa il paio con quella delle altre gare. Per cui, rinfrescando il vecchio motto di Zeman, possiamo dire che i risultati del Lecce sono casuali ma le prestazioni no.

E sono proprio le prestazioni dei giallorossi a fare la parte del lupo in questa stagione. Unica vera garanzia del fatto che i salentini vogliono provare a fare il doppio salto dalla C alla A.

La gara dello Scida sarà un vero e proprio crocevia e farà il paio con il recupero del match contro l’Ascoli – gara sospesa e rinviata per il terribile infortunio occorso a Manuel Scavone dopo pochi secondi di gioco -, in due partite infatti i giallorossi si giocheranno la testa della classifica.

Il Brescia domenica osserverà un turno di riposo e dal momento che dista solo 6 punti dai giallorossi, questi ultimi avranno la grande occasione di passare in testa per la prima volta in stagione, sia pure con una partita in più rispetto alle Rondinelle (che però verranno a giocare al Via del Mare) e qualsiasi risultato facciano le altre che sono davanti. Un’occasione unica e irripetibile insomma che starà di certo occupando la testa degli attori di queste due sfide sottoforma di idee o di pensieri.

Fabio Liverani, tecnico molto preparato, in settimana ha dovuto fare i conti con gli infortuni, un handicap che tormenta il tecnico dall’inizio dell’anno e che vede spesso fuori più di una pedina per volta. In questa settimana, oltre a Scavone, si è fermato Bovo (che ne avrà per circa un mese) e anche Majer e Tachtsidis hanno lavorato a parte nella giornata di ieri, mentre ad inizio settimana si è fermato Fiamozzi. I due però, anche se non al meglio, prenderanno probabilmente parte alla trasferta calabrese.

Ha recuperato invece Simone Palombi, attaccante dalle caratteristiche uniche rispetto alla Rosa a disposizione del mister romano. Il centravanti scuola Lazio è proprio l’attaccante che è mancato ultimamente ai giallorossi.

Se è vero che squadra che vince non si cambia, è anche vero che Liverani ha abituato i tifosi all’idea che non sia sempre così. Non è facile prevedere la sua formazione ma il trend delle ultime gare, soprattutto causa infortuni, è quello di rivedere in campo più o meno lo stesso undici precedente.

Allo Scida insomma, davanti a Vigorito, dovrebbero agire Venuti a destra, Lucioni, Meccariello e Calderoni. Una difesa collaudata nel tempo e “forzata” dall’assenza di Bovo e dal problema avuto da Fiamozzi. A centrocampo, se dovessero recuperare Majer e Tachtsidis, giocherebbero assieme a Petriccione, viceversa sarebbero pronti Tabanelli e Arrigoni per sostituire rispettivamente lo sloveno ed il greco.

Davanti Mancosu è l’intoccabile di don Fabio mentre in attacco partiranno La Mantia e Falco, con quest’ultimo che si è rivelato essere fondamentale rispetto al gioco del Lecce. Da verificare, ma solo in corso d’opera, gli ingressi in campo di Palombi e Tumminello. Sul primo abbiamo già parlato, il secondo per il momento ha tradito le attese, soprattutto quelle di Liverani che lo ha fortemente voluto a Gennaio, costringendo la Società a pagare un ingaggio quasi al di fuori della portata del club. Dopo due mesi di gioco però il centravanti scuola Roma è ancora un punto interrogativo.

Vittorio Murra – Pianetalecce.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN NOTIZIE DAL CAMPIONATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW