Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Qui Crotone | Un calciomercato che ha alimentato sogni e ambizioni di squadra e società

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Pausa campionato e calciomercato terminato, un binomio perfetto per chi vuole fare analisi o per tutti quei tifosi che vogliono alimentare sogni e speranze.

Ed il calciomercato del Crotone alimenta sogni e speranze, ma soprattutto le ambizioni della società e dei tifosi.

Ursino e Vrenna hanno fatto un’operazione chirurgica intervenendo in modo preciso proprio nei ruoli che servivano e scegliendo sempre giocatori di qualità.

Niente botti nell’ultima giornata quando i rossoblù pitagorici sono arrivati con la rosa completa e solo da sfoltire.

Ma analizziamo la squadra reparto per reparto.

La difesa ha mantenuto lo stesso assetto dell’anno scorso con Golemi, Spolli e Curado (ritornato in prestito dal Genoa), a questi sono stati aggiunti Marrone, Gigliotti, Bellodi che insieme al nostrano Cuomo formano il pacchetto difensivo. Marrone in realtà può giocare sia come centrale difensivo che come regista basso davanti la difesa, una duttilità che potrebbe tornare molto utile a Stroppa durante il corso del campionato.

Le corsie laterali, punto debole della scorsa stagione, sono state rinforzate. Molina confermatissimo e jolly, in quanto può giocare su entrambe le fasce, avrà la concorrenza di Mustacchio e Rutten a destra, e Mazzotta a sinistra. Mustacchio e Mazzotta assicurano tanta qualità ed esperienza, mentre Rutten è più giocatore di quantità.

In mediana tanta tanta qualità con Benali, Barberis e Zanellato. A supporto del trio titolare ci sono Crociata, il già citato Marrone, Gomelt Messias. Il brasiliano in questa prima fase di campionato è stato utilizzato come seconda punta, ma in realtà lui nasce come trequartista e si può adattare anche al ruolo di mezzala. In realtà l’allenatore rossoblu ha più alternative in questa parte del campo, visto che sia Molina che Rutten possono ricoprire anche il ruolo di mezzala.

In attacco il mister può divertirsi con la conferma di Simy, l’arrivo di Vido, uno dei talenti più ambiti di questo calciomercato, e il grande acquisto di Maxi Lopez, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ricordiamo che al reparto si aggiungono anche Messias, che sta impressionando in queste prime giornate di campionato, e il giovane Zak Ruggiero che, ora, può crescere in tranquillità avendo giocatori davanti da cui apprendere tanto. In attacco poi non dobbiamo dimenticare Nalini che, se risolve le problematiche fisiche che l’hanno tenuto lontano dal campo per troppo tempo, può diventare l’arma in più di questo Crotone. C’è tanta curiosità per quanto riguarda il reparto offensivo, soprattutto sulla coesistenza in campo di Maxi Lopez e Simy, se i due riuscissero realmente a giocare insieme senza sbilanciare la squadra, il Crotone disporrebbe di uno degli attacchi più pericolosi di tutto il campionato.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C