Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Qui Crotone | Si muove il mercato tra possibili ritorni e probabili partenze

Lievito Madre – Banner News
Affidato – Banner News

Giornate di lavoro sottotraccia per il Crotone che prova a pianificare la programmazione estiva, sondando di pari passo il mercato in cerca di calciatori che possano soddisfare, per caratteristiche, il gioco che andrà a caratterizzare la squadra affidata ancora una volta a Giovanni Stroppa.

Un mercato che a detta della società rossoblu sarà caratterizzato dalla continuità, provando a trattenere i calciatori più importanti in modo da ripartire da una solida base alla quale poi inserire, in modo graduale, volti nuovi, giovani e bravi senza trascurare qualche acquisto di categoria. A fare il loro ritorno in Calabria saranno Aristoteles Romero, dal prestito al Rayo Majadahonda in Spagna, situazione analoga a quella del centrocampista Giovanni Crociata che rientrerà per fine prestito dal Carpi. Anche il giovane attaccante Luka Markovic, prestato al settore Primavera della Juventus farà rientro a Crotone anche se secondo “radiomercato” ci sarebbe l’interessamento dello Schalke 04.

Da valutare invece la posizione di elementi ritornati nei rispettivi club per fine prestito: Marcos Curado è rientrato al Genoa così come Sauli Vaisanen alla Spal, per entrambe il Crotone avrebbe formulato la sua intenzione di riconferma in rosa. Difficile invece rivedere a Crotone Riccardo Marchizza per il quale il Sassuolo, club titolare del cartellino non sarebbe convinto per un nuovo prestito. In entrata rimane poi la possibilità di accogliere profili “stranieri” da inserire in ruoli ben definiti. In difesa e a centrocampo qualcosa potrebbe muoversi nelle prossime settimane o nella parte finale del mercato.

In attacco? Tutto rimane legato alla scelta di calciatori ancora giovani ma sopratutto bravi. In questa ottica nelle ultime ore ci sarebbe stato un primo approccio con il Perugia per l’acquisizione dell’attaccante Mattia Mustacchio, in questa stagione in prestito al Carpi ma, di pari passo, si continua a vagliare anche il campionato di Serie C dove il nome che potrebbe piacere sembrerebbe essere quello di Matteo Brunori Sandri, attaccante brasiliano che ha vissuto tra le fila dell’Arezzo la sua migliore stagione sotto l’aspetto della vena realizzativa. Sembra essersi invece raffreddata la pista che porta al giovane centrocampista Luca Clemenza, di proprietà della Juventus ma in questa stagione in prestito al Padova.

Nessuna novità è inoltre emersa sui calciatori in scadenza di contratto come Marcus Rohden e Mario Sampirisi per i quali la società ha lasciato libera iniziativa alla luce della loro volontà di cimentarsi in una nuova avventura, possibilmente in Serie A. Potrebbe accasarsi altrove l’attaccante Marco Firenze per il quale ci sarebbe un forte interessamento da parte della Virtus Entella, squadra neopromossa in cadetteria. Chi potrebbe rimanere? I nomi più rappresentativi secondo quanto emerso dalla volontà della società, salvo offerte irrinunciabili, non dovrebbero muoversi. Si tratta di Alex Cordaz, Ahmad Benali e Nwankwo Simy, ai quali si affiancherà il riscattato Nicolas Spolli.

A loro si deve inoltre aggiungere i freschi di rinnovo di contratto come Andrea Barberis e Augustus Kargbo e chi in questa seconda parte di torneo ha saputo dare un grande apporto al gioco della squadra come il giovane Niccolò Zanellato. Da valutare in sede di ritorno saranno infine quei calciatori acquisiti nella sessione di mercato invernale dal Gozzano come Jeremy Petris, Jean Lambert Evans e Junior Messias, rimasti per scelta concordata anche nella seconda parte di stagione nel club piemontese e che ora potranno fare il loro approdo in maglia rossoblu andando ad essere valutati in sede di ritiro estivo dallo staff tecnico. Tra possibili partenze e probabili arrivi inizia a prendere forma la rosa del Crotone che sarà impegnato nel prossimo campionato di Serie B che si prennuncia altrettanto difficile e avvincente.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Iprogec – IAP – Laterale
Mc Donald’s – Laterale
Astorino Pasta – Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN CALCIO MERCATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW