Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Qui Crotone | Rossoblu vigili sul mercato: si cercano rinforzi in difesa e sugli esterni

Affidato – Banner News
Lievito Madre – Banner News

Ripartirà dal ritiro estivo di Trepidò il Crotone di Giovanni Stroppa, riconfermato anche per la prossima stagione alla guida della squadra. La formazione rossoblu che andrà a prendere parte alla preparazione estiva potrebbe vedere la presenza di vecchi volti e alcune novità.

La parola d’ordine che sembra emergere indirettamente dall’ambiente pitagorico è quella della “continuità”, da utilizzare sia per le idee di gioco che per gli effettivi che almeno inizialmente scenderanno in campo ad inizio campionato. Una spina dorsale solida quella alla quale verranno affiancati calciatori di categoria e giovani talenti.

Tra i pali la certezza è Alex Cordaz, il capitano rossoblu sarà ancora a difesa dei pali del Crotone. In difesa Nicolas Spolli rappresenterà il baluardo dal quale ripartire, mentre a centrocampo le certezze saranno rappresentate da Niccolò Zanellato, Andrea Barberis e Ahmad Benali. Sulle corsie esterne il profilo che potrebbe fare al caso del Crotone è il ritrovato Salvatore Molina al quale potrebbe affiancarsi Marco Firenze. In attacco la conferma di Nwankwo Simy sembra certa anche se il mercato lascia tutto in bilico fino all’ultima giornata utile di contrattazioni.

Da valutare anche il giovane profilo Augustus Kargbo e il rientrante Andrea Nalini, che dovrà recuperare la condiziona fisica alla luce dell’importante periodo di inattività. In un ipotetico modulo 3-5-2 adottato dal tecnico ex Foggia qualcosa sembra dunque mancare. In avanti arriveranno una prima punta, alternativa al Nazionale nigeriano e ai partenti Zinedine Machach e Stefano Pettinari. Se per il calciatore del Napoli le strade sembrano separarsi più in là nel mercato l’ex Roma potrebbe nuovamente cercare un ritorno in Calabria dal Lecce.

Il nome caccostato in queste ultime ore con maggiore insistenza ai rossoblu sembra essere quello di Cesar Falletti, calciatore in uscita dal Palermo per fine prestito e di ritorno al Bologna. Calda anche la pista che porta all’attaccante Mattia Mustacchio del Perugia. Nomi nuovi sono inoltre quelli dell’attaccante del Cagliari Han Kwang Song e del difensore Michele Camporese. Un profilo accostato al Crotone già negli anni precedenti e che sembra essere ancora visto di buon occhio dallo staff crotonese. Ancora tutto da valutare il futuro di Marcos Curado e Sauli Vaisanen che, rientrati dai prestiti al Genoa e alla Spal rientrano ancora nelle idee del Crotone. Da valutare la presenza in rosa del giovane Luka Markovic di rientro dall’esperienza alla Juventus Primavera. Alcuni profili potrebbero arrivare inoltre dall’estero dove il Crotone sta operando con decisione nelle ultime stagioni. Sarà ancora della rosa degli squali il centrale difensivo Vladimir Golemic, out per squalifica nel finale dell’ultimo torneo, così come Tomislav Gomelt poco utilizzato nei primi mesi in maglia rossoblu.

In uscita? Possibile la partenza con direzione Cesena per il giovane attaccante Giuseppe Borello. Così come da valutare sarà la posizione del rientrate centrocampista Aristoteles Romero. Andranno a concludersi entro fine mese, inoltre, i contratti di Marcus Rohden e Mario Sampirisi. Per i due calciatori la volontà del Crotone rimane quella di trattenerli in rosa, ma vista la volontà dichiarata di effettuare una nuova esperienza la società ha lasciato libera scelta ai due calciatori che nel corso degli ultimi anni hanno dato molto alla causa rossoblu. Al netto delle ipotetiche partenze gli “squali” dovranno lavorare molto sulle corsie esterne cercando di rifarsi il look sulle fasce dove già acquisiti risultano i giovani del Gozzano Jeremy Petris e Jean Lambert Evans, che verranno valutati dallo staff tecnico in sede di ritiro estivo.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Mc Donald’s – Laterale
Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Io Bimbo
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN CALCIO MERCATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW