Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Crotone | Rossoblu chiamati alla svolta, vincere per riprendere la corsa

Michele Affidato- Banner News

Entra nel vivo il mese di dicembre del Crotone di Giovanni Stroppa. Tempo di ultimo “sforzo” prima della pausa invernale e dell’inizio del mercato di riparazione di gennaio, che in questi giorni ha iniziato a fornire le prime indiscrezioni, un momento che deve fare registrare massima concentrazione da parte di tutta la squadra. Ad attendere i rossoblu una nuova gara, un match difficile ma che non deve fare paura. Il Crotone affronterà la seconda gara esterna consecutiva, in casa di una Salernitana che, così come il Crotone, non vive di certo momenti facili. Le due squadre risultano accomunate da prestazioni anche importanti ma con scarsi risultati ottenuti.

I punti scarseggiano in casa Crotone, quattro solamente nelle ultime sei giornate, frutto della stanchezza, dell’assenza di ricambi di qualità elevata, ma anche di poca fortuna. Se la fortuna aiuta gli audaci è pur sempre vero che spesso bisogna cercarsela. E’ stato questo il caso del Pordenone che senza dovere neppure tirare in porta, al termine di una gara di contenimento, è riuscito a conquistare complice una sfortunata rete l’intera posta in palio alla “Dacia Arena”.

Necessità di cattiveria e incisività il Crotone, ne è consapevole il tecnico Giovanni Stroppa che dopo alcuni esperimenti “forzati” potrebbe cercare di mandare in campo una squadra che possa ricalcare a grandi linee quella che ha ben figurati da inizio stagione. Modulo imprescindibile il 3-5-2, con in porta Cordaz, davanti al terzetto che potrebbe essere formato dagli insostituibili Gigliotti e Golemic con al centro la concreta possibilità di rivedere dal primo minuto Marrone, che in questi giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo. A centrocampo rientrerà dal turno di squalifica uno dei fedelissimi del tecnico rossoblu, Molina, che tornerà a ricoprire il suo ruolo sulla fascia.

Al centro anche qualche problemino, con Crociata e Barberis che potrebbero vedersi affiancare Gomelt, mentre sulla corsia opposta maglia da titolare confermata per Mazzotta. L’inserimento di Golmelt, permetterebbe di riproporre in attacco la coppia formata da Messias e Simy, con Vido che potrebbe almeno dal primo minuto accomodarsi in panchina. Con alcuni giorni ancora a disposizione, Giovanni Stroppa potrebbe anche sciogliere altri dubbi e variare questo undici iniziale. Da valutare rimangono poi le condizioni di Zanellato, out da due settimane e Bellodi che è stato anche lui alle prese con qualche problemino. In gruppo Curado e Nalini, con l’ex Salernitana che potrebbe avere una chance a gara in corso o tornare a svolgere il ruolo sulla corsia esterna come i vecchi tempi. Tornare dall’Arechi con punti preziosi sarebbe di vitale importanza in questo momento della stagione, ne è consapevole la squadra che è pronta a dare tutto anche in questo match.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C