Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Qui Crotone | Possibili strategie in vista del mercato estivo

Simet News – Scad. 13/07/2019
Lievito Madre – Banner News

asmo. Queste le parole espresse dal presidente Gianni Vrenna direttamente interpellato sulla programmazione della nuova stagione. Grande fudicia e massimo impegno quello che, in modo analogo, viene profuso in queste settimane anche dal diesse Beppe Ursino, fresco di rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2021. Il primo tassello posto è la riconferma di Giovanni Stroppa alla guida della squadra. Proprio attorno al tecnico ex Foggia riparte il “Progetto Crotone”, che tornerà all’antico soffermandosi prima di tutto sulla valorizzazione dei giovani e sulla conferma di calciatori, già in rosa, che possono concedere quel salto di qualità al gioco della squadra. Chi rimarrà ancora a Crotone dovrà essere motivato e convinto, questo il punto sul quale la dirigenza si baserà in sede di discussione del mercato. Lossatura della nuova stagione attingerà a quella dell’ultimo campionato: tra i pali confermato Alex Cordaz, in difesa con la salvezza sopraggiunta è scattato il riscatto automatico dal Genoa di Nicolas Spolli.

A centrocampo l’uomo in più sarà Ahmad Benali al quale si affiancherà Andrea Barberis che ha rinnovato negli ultimi mesi per un’altra stagione il suo legame alla squadra rossoblu. In avanti la conferma di Nwankwo Simy è certa, salvo offerte irrinunciabile il “bomber” di questa stagione rimarrà ancora in Calabria forte del suo nuovo contratto triennale, stipulato in chiusura di torneo con scadenza al 30 giugno 2022. In maglia rossoblu anche il giovane e spumeggiante Augustus Kargbo che nella giornata di mercoledì ha rinnovato il suo contratto che scadrà ora il 30 giugno 2022, il primo legame da professionista. Sarà inoltre ancora un calciatore rossoblu l’attaccante Andrea Nalini per il quale la società sembrerebbe essere intenzionata a concedere nuova fiducia.

Quali calciatori potrebbero invece partire? Secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi sulle nostre colonne dal diesse Beppe Ursino andranno a cercare una nuova squadra il centrocampista Marcus Rohden e l’esterno Mario Sampirisi: entrambe i calciatori sono in scadenza di contratto e avrebbero espresso la volontà di cambiare maglia, attendendo offerte dalla Serie A. Difficile rivedere ancora a Crotone anche l’attaccante Stefano Pettinari e il collega di reparto Zinedine Machach, entrambe rientrati dai prestiti nelle rispettive società, Lecce e Napoli.

Se l’attaccante romano in chiusura di stagione si è mostrato disponibile ad una nuova stagione in rossoblu, per l’ex Carpi le chance si riducono sia per eventuali formazioni concorrente e sia per decisioni che la stessa società insieme al tecnico dovranno effettuare prima di percorrere strade alternative. Capitolo a parte invece per elementi rientrati dai prestiti ma che sembrerebbero rientrare ancora nell’ordine di idee del Crotone: la società crotonese vorrebbe infatti avere ancora in rosa il centrale difensivo Sauli Vaisanen e il collega di reparto Marcus Curado. Per entrambe, però ci sarà da trattare rispettivamente con Spal e Genoa club che ne detengono il cartellino.

Chi potrebbe invece arrivare? Le ultime indiscrezioni, tutte ancora da confermare o smentire, parlano di elementi giovani ed altri più esperti. In avanti la certezza è legata alla volontà di portare assegno due acquisti: una prima e una seconda punta, identificati in calciatori possibilmente ancora giovani ma bravi. Emerge così il profilo di Cesar Falletti, attaccante del Bologna ma in questa stagione in prestito al Palermo, seguito negli anni precedenti durante la sua militanza tra le fila della Ternana. La freschezza invece potrebbe arrivare a centrocampo con l’acquisto di Luca Clemenza, elemento nell’ultima stagione al Padova ma di proprietà della Juventus. L’esperienza potrebbe giungere inoltre con l’innesto dell’esperto Andrea Rispoli, calciatore in uscita dal Palermo e che potrebbe fare al caso del Crotone.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW