Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Crotone | Il Crotone cerca la vittoria in trasferta per riacciuffare il secondo posto

Michele Affidato- Banner News

La partita di stasera contro la Virtus Entella ha il sapore della svolta per il Crotone. Vincere a Chiavari significherebbe, per gli uomini di Stroppa, non solo trovare continuità di risultati cosa che manca dal derby con il Cosenza, ma anche rilanciarsi nella corsa alla promozione.

Nelle prime sei giornate di questo girone di ritorno il Crotone ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte, potremmo anche dire che i rossoblu non hanno vie i mezzo, in questo campionato che, oltre il Benevento, non trova una squadra nettamente superiore alle altre.

Il crotone visto nella prima ora di gioco contro il Pescara fa ben sperare. I rossoblu non solo sono riusciti a segnare 4 gol in 60 minuti, ma hanno creato almeno altrettante occasioni che solo per sfortuna non hanno contribuito ad aumentare il bottino dei pitagorici.

L’innesto di Gerbo e soprattutto di Armenteros dà a Stroppa la possibilità di aumentare la propria potenzialità in avanti, tant’è che contro il Pescara i quattro uomini di punta del Crotone, Simy, Armenteros, Benali e Messias, sono andati tutti in gol e ognuno di loro ha avuto almeno un’altra occasione per segnare.

Il Crotone sembra, in tal modo, di aver risolto il suo problema più grande: quello di sfruttare ‘enorme mole di gioco che quasi in ogni partita i rossoblu creano.

Stasera, molto probabilmente rivedremo, quasi per intera, la formazione che ha vinto contro il Pescara. Unico dubbio in difesa dove Curado è rientrato tra i convocati e potrebbe partire titolare, se così fosse Golemic si accomoderebbe nuovamente in panchina, visto che Cuomo sembra ormai intoccabile.

Anche la linea mediana va verso la conferma, con Gerbo promosso titolare, Molina spostato a destra e Mazzotta a fare compagnia a Mustacchio in panchina, dove si accomoda che Crociata visto che Barberis, Benali e Messias partiranno nuovamente titolari.

Mentre Benali e Messias possono tranquillamente alternarsi con Crociata, dodicesimo titolare della squadra, in attesa del rientro di Zanellato che accusa ancora dolore al ginocchio, il regista ex Padova non ha reali sostituiti in rosa. Barberis quindi deve tirare la carretta il più possibile a meno di non riprovare Benali davanti la difesa come nello scorso campionato.

Registriamo, ma solo per amor di cronaca, la prima esclusione stagionale per scelta tecnica. Nella conferenza stampa di ieri, infatti, mister Stroppa ha sottolineato che la mancata convocazione di Maxi Lopez è una sua scelta e non dovuta a problemi del giocatore. Evidentemente qualcosa si è rotta nel rapporto tra l’attaccante argentino e l’allenatore, probabilmente Stroppa si è stancato di aspettare un giocatore che è stato acquistato come il gioiello del mercato rossoblu ma che in realtà si è rivelato, almeno fino ad oggi, un vero e proprio flop.

L’attacco rossoblu quindi sarà nuovamente sulle spalle di Simy ed Armenteros che contro il Pescara hanno dimostrato un’affinità elevata che potrebbe rilevarsi l’arma in più di questo Crotone.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C