Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Crotone | Empoli prova di maturità per i rossoblu

Michele Affidato- Banner News

Terza partita ufficiale di questa stagione e immediato scontro di alta classifica, quasi una prova di maturità per la squadra di mister Stroppa che dovrà dimostrare sul campo di poter realmente aspirare ad un ruolo da protagonista in questo campionato.

La sfida contro l’Empoli è di quelle da far tremare i polsi. Una vittoria del Crotone significherebbe lanciare un messaggio preciso al campionato dopo il successo esterno contro lo Spezia, un passo falso potrebbe ridurre l’entusiasmo che la campagna acquisti prima e le prestazioni delle prime uscite dei rossoblù dopo hanno creato in tutto l’ambiente.

Certo siamo solo alla terza giornata, vittorie o sconfitte pesano poco ora, ma il morale, il percorso di crescita e l’autoconvincimento, in questa fase, vanno tutelati al massimo.

Per domani, mister Stroppa dovrà, per la terza volta, inventarsi una difesa nuova, visto che agli infortunati Spolli e Curado, ora si è aggiunto anche Cuomo che in terra ligure aveva fatto vedere notevoli progressi.

Probabile, quindi, l’esordio dal primo minuto di Marrone al centro della difesa con Golemic spostato sul centrodestra e Gigliotti sul centrosinistra.

La linea mediana è intoccabile con Barberis, uno dei migliori in questo inizio di campionato, in cabina di regia e Baneli e Zanellato a fare da incursori. Le due mezzali, però, stanno dimostrando poca lucidità, in attesa, forse, di trovare la migliore condizione fisica, obiettivo che si raggiunge più facilmente giocando, ed ecco perché Stroppa non sta valutando, per ora, alternative.

Sulle fasce, l’allenatore rossoblù ha qualche dubbio. Mazzotta è il padrone del lato sinistro, anche se, pure lui, deve recuperare la condizione fisica, apparendo indietro rispetto ai compagni. Molina è una sicurezza, ma Mustacchio scalpita per avere una maglia da titolare. Tre uomini per due ruoli, problemi questi che, verosimilmente, mister Stroppa si augura sempre di avere.

Stesso ragionamento si può fare per l’attacco, dove Messias e Simy meritano la riconferma, ma Maxi Lopez e Vido vogliono spazio. Stroppa, già qualche settimana fa, ha preannunciato anche un possibile utilizzo contemporaneo di Maxi Lopez e Simy con un attacco pesantissimo e dalla potenza esplosiva, ma un esperimento del genere difficilmente potrà essere provato dal primo minuto e già alla terza gara di campionato, anche se la tentazione per il mister è veramente grossa. Molto probabilmente l’allenatore rossoblù opterà per la conferma della coppia formata da Simy e Messias che a La Spezia ha fatto impazzire la difesa ligure, con gli altri due che potranno entrare a partita in corso a secondo dell’andamento della gara.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C