Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Qui Cittadella | Granata pronti alla sfida contro il Crotone

Michele Affidato- Banner News

è un Cittadella agguerrito e determinato, quello che si presenta all’appuntamento dello Scida con il vento in poppa. Il pari interno contro il Pisa ha un po’ frenato la squadra, che sperava nell’aggancio al secondo posto e che invece si trova nel gruppone assieme al Crotone all’inseguimento di Benevento e Pordenone.

Uno scontro al vertice a tutti gli effetti, quello fra le due squadre che forse giocano meglio di tutta la categoria: “Lo dico fin dall’inizio – spiega Roberto Venturato – il Crotone è la squadra che mi piace di più e che propone il calcio migliore. Apprezzo Stroppa e il gioco che cerca sempre di proporre”. Insomma, una sfida all’insegna del bel calcio, con il Cittadella che dovrà fare a meno del capitano Manuel Iori, squalificato dal giudice sportivo per cumulo di cartellini gialli.

Al suo posto giocherà Pavan, già impiegato in altre circostanze in quel ruolo. Per il resto il Cittadella ultimamente viaggia a ritmo molto elevato dopo un inizio di campionato complicato e in cui erano arrivate due sconfitte pesantissime alle prime due uscite con Spezia e Benevento, incassando addirittura sette gol.

La società è corsa ai ripari acquistando Romano Perticone, pupillo di Venturato dai tempi della militanza comune al Pizzighettone e la difesa si è sistemata. Davanti è esploso Davide Diaw, che già aveva dato segnali importanti nei playoff del campionato scorso, ma Venturato non è ancora riuscito a trovargli una spalla adeguata. Zan Celar era il più atteso, ma sinora l’ex centravanti della Primavera della Roma (28 gol in 27 partite prima di lasciare la capitale) non è riuscito a sfondare. Tanto che a gennaio la società è a caccia di una punta che possa far compiere il salto di qualità al gruppo.

Si sogna il ritorno di Gabriele Moncini, come rivelato dal presidente Andrea Gabrielli lunedì a “Rigorosamente Cittadella”, in onda su Telechiara: “Il gruppo è formato da ragazzi entusiasti – ha detto Gabrielli – che hanno voglia di far bene e di mettersi in mostra. So che Moncini potrebbe tornare in serie B ma saranno in tanti a volerlo. Avendo dimostrato con noi, lo scorso anno, il suo valore, avrà tante squadre disponibili in termini economici ad accaparrarselo e noi ovviamente guardiamo anche a questo aspetto”. La formazione granta che arriverà in Calabria proverà dunque a proseguire sulla strada positiva intrappresa in queste prime tredici giornate della stagione. L’avversario però non sarà dei più semplici da affrontare anche se le statistiche sembrano strizzare l’occhio ad un nuovo risultato positivo per la squadra di Roberto Venturato.

Dimitri Canello – PadovaGol.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Io bimbo – Laterale/Smartphone – Scad. 18 Agosto 2020
Mc Donald’s- Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

#CrotoneMilan 0-2 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato – Banner laterale

ALTRO IN CAMPIONATO