Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Ascoli | Bianconeri in cerca di serenità e risultati

Michele Affidato- Banner News

Quella in corso che porta alla sfida contro il Crotone non è sicuramente una settimana serena e tranquilla per l’Ascoli. I bianconeri arrivano alla sfida dello Scida dopo due pareggi consecutivi con tro Perugia e Venezia, ma a tenere banco in casa dei marchigiani è la questione Ninkovic.

Il giocatore ascolano si è reso protagonista in negativo proprio contro i lagunari. Dopo aver conquistato un rigore contro il Venezia, Ninkovic ha discusso animatamente con Da Cruz per incaricarsi di calciare dal dischetto. Alla fine l’ha spuntata Da Cruz, facendo scattare la furia di Ninkovic che ha chiesto il cambio a Zanetti. Un fatto incredibile, mai visto prima ad Ascoli e credo in nessun campo di professionismo. Un gesto che ha portato l’Ascoli alla decisione di escludere Ninkovic per la trasferta di Crotone.

Il giocatore è infatti tornato nella sua Belgrado per fare chiarezza e ritrovare la giusta serenità per tornare a dare il suo contributo all’Ascoli, almeno fino a gennaio in quanto sembra che Ninkovic sarà probabilmente ceduto. Quindi Ninkovic out contro il Crotone e anche Ardemagni è in forte dubbio. Il capitano bianconero si sta allenando a parte e quindi la sua presenza non è certa. Zanetti spera di recuperarlo, anche se allo Scida probabilmente giocherà la coppia Scamacca-Da Cruz. Senza Ninkovic è possibile che possa prendere il suo posto sulla trequarti Brlek che in quel ruolo ha ben fatto contro il Perugia. In mediana spazio a Piccinocchi, Cavion e Petrucci, anche se al suo posto potrebbe esserci Troiano che è pronto a insidiare i suoi compagni per la maglia da titolare. In difesa linea a quattro davanti a Leali composta da Pucino, Brosco, Gravilon e Padoin.

Nell’Ascoli non ci sono giocatori squalificati dal giudice sportivo, quindi Zanetti a tutta la rosa a disposizione, a parte Ninkovic rispedito a Belgrado dopo il fattaccio di sabato scorso. Chiaramente mister Zanetti spera di recuperare in tempo Ardemagni, in questo caso non è escluso che Brlek possa finire in panchina con Da Cruz posizionato sulla trequarti dietro proprio il capitano bianconero e Scamacca.

L’aspetto più importante sul quale sta lavorando Zanetti in questa settimana è quello mentale. Il tecnico bianconero infatti, non vuole che il caso Ninkovic influenzi in modo negativo la squadra. Sicuramente quanto è successo sabato ha destabilizzato l’ambiente, ma allenatore e società sono subito intervenuti per riportare la calma almeno all’interno dello spogliatoio. Il caso Ninkovic è stato preso di petto dal club ascolano che prenderà i giusti provvedimenti in futuro. L’obiettivo di Zanetti è quello di tornare a conquistare i tre punti. La questione Ninkovic non deve distogliere squadra e ambiente marchigiano da quelli che sono gli obiettivi concreti. E il prossimo si chiama Crotone.

Stefano Bentivogli  – TuttoAscoli.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C