Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE DAL CAMPIONATO

Qui Ascoli | Bianconeri allo “Scida” per chiudere al meglio il campionato

Acquisita con anticipo la salvezza, la squadra scende in campo per l’ultimo impegno stagionale
Simet News – Scad. 13/07/2019

Ultimo impegno per l’Ascoli in un campionato nel quale la squadra marchigiana non ha più nulla da chiedere. La salvezza è stata conquistata con largo anticipo, il sogno playoff è sfumato prima del previsto ed ecco che la squadra di Vivarini si presenta allo Scida con la testa libera ma allo stesso tempo consapevole di dover onorare l’impegno. L’Ascoli infatti, dopo il ko contro il Palermo nell’ultima al Del Duca, ci tiene a chiudere la stagione con un risultato positivo, soprattutto per i suoi tifosi che in questa stagione, come sempre, hanno dato grande sostegno alla squadra sia in casa che in trasferta. Impegno difficile per l’Ascoli contro il Crotone chiamato almeno al risultato minimo, il pareggio, per essere sicuro della matematica permanenza in B.

L’Ascoli quindi sarà un pò l’arbitro per il futuro dei pitagorici nella serie cadetta. I bianconeri onoreranno gli impegni, ma è inutile girarci intorno, la società sta già programmando la prossima stagione. Influirà questo e la salvezza già conquistata sulla prestazione della squadra? Non lo sappiamo.

Ma in casa Ascoli si guarda al futuro. Diversi i contratti da rinnovare e tanti movimenti di mercato già iniziati per tentare di trattenere giocatori che hanno mercato come Nikola Ninkovic, e già tentare di migliorare la squadra in vista della prossima stagione. Intanto però si gioca. L’Ascoli ci tiene a fare bella figura, ma è possibile che contro il Crotone possa giocare chi ha trovato meno spazio nell’arco della stagione. Ipotizzare una possibile formazione in questo momento quindi è molto difficile. Di sicuro tornaerà Nikola Ninkovic che è stato recuperato dopo l’attacco influenzale avuto nei giorni scorsi.

Non ci sarà Casaraini squalificato, e mancheranno anche Beretta e Rosseti entrambi infortunati che hanno chiuso in anticipo la stagione. Possibile dicevamo, che Vivarini si affidi al turn over, cercando di utilizzare i giocatori che hanno trovato meno minutaggio nella stagione. In porta potrebbe esser confermato di nuovo Lanni, ma non è escluso che possa giocare uno tra Milinkovic-Savic e Bacci. Proprio per Milinkovic-Savic quella di Crotone sarà la sua ultima partita in bianconero prima del ritorno alla base dopo il prestito. In difesa possibile spazio a Danilo Quaranta, uno delle promesse in casa Ascoli e del calcio italiano. Il ragazzo, dopo un buon avvio di stagione, ha trovato sempre più meno spazio. Ma ha la totale fiducia di Vivarini e l’Ascoli conosce bene le sue qualità, tanto che viene già fatto il paragone con Orsolini, finito alla Juventus e ora al Bologna. Quaranta potrebbe ripercorrere le sue orme. Sempre in difesa giocheranno i giocatori con maggiore motivazioni. Possibile uno tra Brosco e Padella, e sugli esterni Andreoni e Rubin, anche se potrebbero essere inseriti Laverone e D’Elia. Passando al centrocampo, Addae potrebbe partire dal primo minuto e anche per lui potrebbe essere l’ultima partita con la maglia dell’Ascoli.

Il ghanese è in scadenza, l’offerta al suo agente è stata già presentata da mesi ma la risposta non arriva. Addae è in bilico e allo Scida potrebbe dare il suo addio all’Ascoli. Insieme al ghanese possibile l’impiego di Frattesi, che tornerà alla Roma, e Cavion. C’è anche Iniguez che non ha lasciato il segno in stagione e che potrebbe trovare spazio, cosi come Coly. Entrambi lasceranno l’Ascoli.

In avanti ci sono Ninkovic che giocherà sulla trequarti, Ardemagni, Chajia, Ganz e Ngombo si giocano le ultime due maglie disponibili. Possibile l’impiego dei primi due dal primo minuto, con Ganz e Ngombo che potranno subentrare nella ripresa. Anche per loro potrebbe essere l’ultima partita in bianconero visto lo scarso rendimento e la poca considerazione da parte di Vivarini. Il mister bianconero comunque sceglierà in base alla condizione e alle motivazioni per giocarsela contro il Crotone e chiudere nel migliore dei modi un campionato positivo e terminato in anticipo per la truppa marchigiana.

Stefano Bentivogli

TuttoAscoliCalcio.It

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Simet Laterale – Scad. 13/07/2019

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale
Poerio – Officina
Tim Paparo
Mc Donald’s – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo
Io Bimbo – Scad. 28/08/2019

ALTRO IN NOTIZIE DAL CAMPIONATO