Judo
Procopio in gara alle Finali Nazionali del Trofeo Coni

Il giovane dell’Asd Judo Calabro Loprete di scena a Senigallia Grande appuntamento con la Finale Nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà a Senigallia nelle Marche che ha preso il via giovedì e terminerà in questo fine settimana. A questa manifestazione parteciperà anche l’atleta , classe 2004 dell’Asd Judo Calabro Loprete, Carmine Procopio per la categoria di peso fino a -50 kg.
Lo scorso Maggio il judoka di Isola Capo Rizzuto è stato convocato sul tatami dello Sporting Club Center di Lamezia per la selezione regionale sotto gli occhi dei Tecnici presenti. Cinque i pass per la finale che sarà rappresentata da 3 maschietti per la categoria -45, -50 e -55 kg e due per le donne -48 e -52 kg. Dopo la dura seduta di allenamento e di confronto tra i Judoka, Procopio ha staccato il biglietto per far parte della Squadra Regionale della Calabria del settore Judo.
Faranno parte di questo importantissimo trofeo ben 31 federazione sportive nazionali, 8 discipline sportive associate e con la presenza 4.000 tra atleti e tecnici. Il giovane atleta è stato in preparazione per tutto il periodo estivo affinchè possa arrivare in ottima forma per affrontare l’alto livello del tatami nazionale e che sicuramente porterà in alto non solo la calabria ma bensì il nome del paese di appartenenza.

You must be logged in to post a comment Login