Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

calcio

Presentato il primo memorial “Cecè Sellaro”

Michele Affidato- Banner News

Si è svolta questa mattina presso la sala del “Caffè Italia” la presentazione del 1° Memorial intitolato alla memoria di Cecè Sellaro, indimenticato allenatore e scopritore di giovani talenti, rimasto negli anni un simbolo dei valori dello sport e della voglia di emergere.

A presentare l’appuntamento il presidente dell’associazione “Alè Crotone”, Piero Pili insieme al collega e amico oltre che vice presidente dell’associazione Claudio Regalino.

«Abbiamo voluto organizzare questo evento su idea di Claudio Regalino, in quanto lui fù forgiato dallo stesso Cecè Sellaro negli anni 70′; un ricordo molto vivo e presente nei confronti di questo allenatore, una delle migliori figure che Crotone abbia mai partorito, – ha dichiarato Piero Pili – nel senso che sotto la sui guida sono venuti fuori calciatori di un certo livello come De Paula, Squillace, Mastromarco, e tanti altri che sono giunti in campionati importanti anche diventando a fine carriera dei buoni allenatori».

Un ricordo che andrà oltre la commemorazione e vedrà uno scopo sociale.

«Attraverso un convegno cercheremo di dare un senso all’evento cercando di dare lustro a questo personaggio – ha proseguito Piero Pili – , ci sarà la presenza nella giornata di Mercoledì presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone un convegno dal titolo “Il ruolo dell’allenatore ai giorni nostri” che vedrà la presenza dell’ex calciatore del Crotone, Matteo Colucci, l’allenatore Carlo Cimicata, il giornalista del Corriere dello Sport – Stadio, Antonio Barillà e l’allenatore ex tra le altre della Reggina Franco Gagliardi».

Un appuntamento che vedrà la presenza di Sergio Brio e Luigia Casertano che insieme hanno scritto il libro “L’ultimo 5 Stopper”, che verrà anche esso presentato. I proventi della vendita di questo libro verranno devoluti alla fondazione piemontese dell’AIRC, e vedrà la presenza di Raffaele Lucente delegato regionale dell’AIRC Calabria.

Al pomeriggio tutti all’Ezio Scida per un incontro tra vecchie glorie e amici con la volontà di effettuare una sgambata sul terreno di gioco.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN calcio

CLASSIFICA SERIE C