Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Serie B | Prende il via il mercato estivo, il Crotone va a caccia di rinforzi

Michele Affidato- Banner News

Prima settimana dedicata al mercato estivo, sessione che ha preso ufficialmente il via nella giornata di lunedì 1 luglio e si concluderà pochi giorni dopo l’inizio della nuova stagione nella giornata di lunedì 2 settembre. Una fase di studio quella che sta interessando lo staff rossoblu che vede il diesse Beppe Ursino intento a reperire i rinforzi giusti che possano andare a completare o per lo meno a dare forma alla rosa della squadra che a partirà dal 14 luglio sarà a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa nella sede del ritiro di Trepidò, nella Sila crotonese. Tra possibili trattative e probabili cessioni la dirigenza sembra avere le idee chiare su quello che sarà il nuovo campionato.

Si cercherà di adottare un profilo basso senza mutare le ambizioni di alta classifica, un tema proposto a fine campionato anche dallo stesso Giovanni Stroppa che si è auspicato per questa nuova stagione un campionato di vertice.

Per riuscire a ripartire forti in avvio di torneo la squadra potrebbe subire il minore numero possibile di cambiamenti, sposando la linea della continuità di uomini, laddove possibile, e di gioco espresso sotto il modulo caro al tecnico ex Foggia, quel 3-5-2 che è sembrato essere adatto alle caratteristiche della rosa. In entrata ha fatto ritorno nella giornata di lunedì l’estremo difensore Aniello Viscovo, elemento giovane che nell’ultimo torneo ha difeso i pali della porta dell’Avellino. Ha fatto il suo approdo tra le fila del Crotone anche il centrocampista offensivo brasiliano Junior Walter Messias, calciatore acquisito nella sessione di gennaio dal Gozzano, squadra con la quale ha militato con la formula del prestito fino al termine dell’ultima stagione.

In entrata sembrano crescere le chance di potere approdare in Calabria per il giovane difensore della Primavera del Milan, Gabriele Bellodi, che una volta rinnovato il contratto potrà avere il via libera per il trasferimento. Sempre in entrata un profilo che sembra essere stato accostati nelle ultime giornate è quello del centrocampista del Bologna Mattias Svamberg, mentre rimangono sullo sfondo calciatori allenati in passato dal tecnico Giovanni Stroppa e ora in uscita dal Foggia come Alberto Gerbo e Francesco Deli, accostati tra l’altro alla formazione crotonese già nella scorsa estate. Una strada difficile da percorrere rimane quella che porta alla giovane punta del Cagliari, ma nell’ultimo torneo in prestito al Perugia Han Kwang Song.

In uscita potrebbe essere invece il giovane portiere Giacomo Figliuzzi per il quale si potrebbero aprire le porte di una nuova esperienza in Serie C, mentre sarebbe forte l’interesse della Salerniana per il centrocampista Marco Firenze, accostato nei giorni scorsi anche all’Ascoli, formazione bianconera che potrebbe guardare con interesse anche ad un altro centrocampista del Crotone, l’esperto Andrea Barberis che comunque ha rinnovato di un altro anno a fine stagione con i rossoblu. L’ambizioso Perugia starebbe inoltre vagliando il mercato alla ricerca di rinforzi importanti a metà campo: quello che potrebbe piacere è Ahmad Benali, anche se il calciatore libico sembra essere uno degli intoccabili della rosa. Possibile nuova avventura anche per l’esterno Alessandro Tripaldelli, rientrato per fine prestito dalla Juventus e che ora sempre potere interessare al Frosinone. In uscita anche il centrocampista venezuelano Aristoteles Romero che, rientrato dal prestito al club spagnolo del Rayo Majadahonda è ormai indirizzato verso l’esperienza al Partizan Tirana. Nessuna novità per quello che concerne l’ormai svincolato centrocampista Marcus Rohden, il calciatore dovrà trovare una nuova collocazione lontano dalla Calabria.

Ha invece trovato squadra nella giornata di giovedì l’esterno Mario Sampirsi che, svincolatosi al termine della stagione dalla formazione rossoblu ha deciso di scendere di categoria siglando un contratto con il Monza. In questi giorni il Cesena che ha presentato il suo nuovo tecnico, l’ex calciatore rossoblu Francesco Modesto dovrebbe concludere l’operazione che porterà tra le fila della formazione romagnola il giovane Giuseppe Borello.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C