Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

A poche ore dal match all’Olimpico parla mister Nicola

Michele Affidato- Banner News

Sarà sicuramente un’emozione troppo grande: tra poche ore il Crotone di mister Nicola si ritroverà allo Stadio Olimpico per giocare il match contro la Roma, valevole per la 5° giornata del campionato di Serie A.

Come di consueto, prima di ogni partita, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola ha lasciato alcune dichiarazioni. “Da un punto di vista mentale, sentiamo la partita per via della soddisfazione di giocare con una big” – ha affermato il mister. “Per la partita all’Olimpico abbiamo effettuato una preparazione maniacale.”
“Questa partita – continua Nicola – ci fa rendere conto di come sarà giocare con squadre di altissimo livello e, proprio con la Roma, vogliamo fare uno scatto in più.” Il mister ha fatto, inoltre, un breve passaggio sulle capacità tecniche della rosa. “Ad oggi non abbiamo ancora espresso il nostro massimo potenziale, ma possiamo limare la differenza che ci separa dagli avversari. Non possiamo controllare il risultato ma certamente la nostra prestazione e la personalità che metteremo in campo.” Sempre sulla squadra, ha dichiarato che “molti calciatori sono arrivati al 31 di agosto e abbiamo dovuto consentirgli di adeguare la loro condizione. È positivo il fatto che in questo inizio campionato siamo andati spesso in vantaggio, ma in questa categoria un gol soltanto non basta, così come se facciamo un grande primo tempo è difficile mantenere la prestazione anche nel secondo. Corriamo molto ma dobbiamo correre meglio e cercare di segnare anche il secondo gol. Tra le nostre difficoltà, viviamo come una grande soddisfazione quella di consentire a molti giovani esordienti di crescere, fare bene ed affermarsi anche in serie A” – ha detto il mister rossoblù. Ritornando sul match di stasera, Nicola ha affermato che “se non dovesse andare come vogliamo saremo comunque consapevoli di aver dato il massimo in termini di personalità e prestazione”.
Per l’allenatore degli squali “la Roma è una grande squadra con calciatori di qualità assoluta, ma del mio lavoro mi piace il fatto che è possibile compiere imprese importanti e professionalmente si vive per riuscire a compiere imprese come queste. Siamo consapevoli che dall’esordio siamo cresciuti – ha concluso Nicola – e la condizione sta diventando omogenea anche dal punto di vista fisico”.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C