Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Pioli: «Contro il Crotone sarà una gara difficile»

Michele Affidato- Banner News

Tempo di campionato per la Fiorentina, un ritorno a casa che coinciderà con la sfida interna contro il Crotone. A presentare la sfida contro la formazione calabrese nella tarda mattinata di venerdì è stato in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli, le cui parole sono state riprese dai social viola. «Con Walter Zenga abbiamo giocato insieme da calciatori, ci siamo incontrati e abbiamo discusso. è un allenatore che ha saputo impartire alla sua squadra una mentalità offensiva, di conseguenza si prospetta una gara complessa e difficile».

Alcune defezioni per alcuni infortuni e altrettante squalifiche, ma contro il Crotone l’allenatore viola sembra avere le idee chiare. «Nella partita contro il Crotone non penso di aggregare qualche giovane che comunque ha fatto bene nell’ultimo Torneo di Viareggio. Ci sono tanti giovani che devono giocare nei loro campionati, sopratutto perchè al termine della rassegna ci sarà da recuperare le forze. Il salto di categoria è importante, quindi ci vorrà molta attenzione, cura e pazienza. Le assenze ci saranno, ci mancherà un elemento come Badelj, un giocatore importante che ha forse caratteristiche uniche. Questo però deve spingere tutti a dare quel qualcosa in più per sopperire a questa mancanza e crescere come squadra».

Un gruppo relativamente giovane, nel quale l’astro nascente è rappresentato dal giovane figlio d’arte Federico Chiesa. «Abbiamo diversi calciatori di esperienza e di qualità, la forza sta nel gruppo. Mancheranno alcuni elementi importanti ma cercheremo con il gruppo di sopperire».

Una formazione che dista a pochi punti dall’Europa League. «Nelle prossime tre giornate capiremo molto del nostro futuro, abbiamo un calendario non facile ma nemmeno impossibile. Tutte le gare andranno affrontate con la stessa determinazione anche se alla fine a decidere saranno le motivazioni. Mi rendo conto che noi dobbiamo continuare a valutare una gara alla volta e quella contro il Crotone rappresenta la nostra prima tappa».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS