Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#PicernoCrotone | L’Editoriale: Giocare per dominare e divertire… Così mi piace il Crotone

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – Mancano nove giorni al derby con il Catanzaro, e mi aspettavo una città già in fibrillazione per la “partita delle partite” ed invece sono rimasto un po’ deluso…

Qui i tifosi sono tutti concentrati sulla partita contro il Picerno, quasi come se non sentissero la pressione del derby, quasi come se la partita contro l’altra squadra calabrese fosse una partita come tante altre…
O forse la considerano davvero tale?
Non lo so ma ne parleremo la prossima settimana…

Ora concentriamoci veramente sul Picerno che sarà una trasferta insidiosa come lo è stata Francavilla, ma io sono molto ottimista.
E lo sono perché con Zauli ho cominciato veramente a divertirmi.

Da Lerda al nuovo allenatore non è cambiato molto, la squadra è quella, forte per come è stata costruita, ma il Crotone ora ha modificato il modo di stare in campo.
Gioca più avanti, tende a dominare la gara, mantiene il possesso palla e soprattutto porta in area avversaria più giocatori.
In poche parole, gioca di più e meglio, ma soprattutto tende a fare spettacolo e a far divertire il pubblico

Anche contro la Turris, nonostante lo zero a zero, la partita è stata tutt’altro che da sbadigli, la squadra mi è piaciuta e ai rossoblù e mancato soltanto il gol.
Due pali, una traversa e due gol annullati per fuorigioco: è mancata solo un po’ di fortuna, ma la squadra ha creato e, soprattutto, ci ha provato fino all’ultimo secondo.
Questo è significativo di un cambio di mentalità che non può che fare bene al Crotone, soprattutto se dovessimo fare i playoff. In questo caso e se la squadra continua il percorso di crescita intrapreso con mister Zauli, ci troveremo in una condizione di vantaggio rispetto a tutte le altre contendenti.

Lo sto dicendo da tempo, adesso il Crotone, grazie a questo stupendo campionato fatto finora, non ha più nulla da perdere, può divertirsi e farci divertire, perché è così che si costruisce una mentalità vincente.

Ora, però, ritorniamo alla trasferta di oggi in terra lucana, nuovamente su un campo in sintetico e contro una squadra che tra le mura amiche sta costruendo il proprio stupendo campionato, mirando ai playoff.
Mi aspetto di vedere una squadra in crescita, che migliori ancora il suo gioco e che magari riesca a trovare la porta con più fortuna e facilità.

Adesso non mi resta che augurarvi il mio tradizionale buon weekend, in attesa della partita di oggi pomeriggio, durante la quale potremo ancora gridare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C