Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PescaraCrotone 0-1 | Lerda: “Vittoria importante, continuiamo a giocare in questa maniera”

Michele Affidato- Banner News

  #PescaraCrotone  |  Terzo risultato consecutivo per il Crotone di Lerda che vince le prime tre partite di questa stagione 2022/2023. E’ stato Chiricò su calzio di punizione a risolvere il match. A prendere la parola in sala stamp allo stadio Adriatico  al termine del match è stato il tecnico rossoblù:  “Sono contento per il risultato perchè poi al termine è quello che determina strategie, giudizi, comportamenti settimanali e non, viviamo in un paese dove il risultato determina qualsiasi cosa.  Detto questo come è venuto è una cosa importante, perchè sapevamo di incontrare una squadra forte,  attrezzata come noi per disputare un campionato di vertice, siamo venuti qui con grande personalità,  devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè nonostante pochi giorni di recupero e pochi giorni per poter preparare la partita come volevamo. L’abbiamo preparata sul video e poco altro sul campo.

Poi ha continuato: “I ragazzi sono stati bravi, un primo tempo dove abbiamo concesso praticamente nulla, abbiamo creato i presupposti per vincere questa gara, nello spogliatoio avevamo detto che avremmo dovuto vincerla, dobbiamo continuare a giocare in questa maniera, siamo arrivati tante volte in una zona molto pericolosa. Abbiamo costruito la vittoria con personalità  e da squadra insomma. Alla fine ci siamo difesi e anche questo è stato un gran segnale della mia squadra. Gli ultimi minuti non abbiamo mai subito tiri in porta e questo è stato importante”.

Risponde così ad un giornalista: “Forse non abbiamo tirato molto in porta ma ho contato sei o sette situazioni pericolose dove abbiamo sbagliato l’ultiomo passaggio, abbiamo tirato male, spesso siamo arrivati a  tu per tu con il portiere”.

Domenica si ritorna allo stadio Ezio Scida: “Mi è piaciuto come siamo arrivati qui, come è stato conseguito il risultato, abbiamo aggredito molto alto, non abbiamo fatto giocare il Pescara. L’interpretazione della gara mi è piaciuta”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C