Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#PerugiaCrotone | Alvini: «Il Crotone verrà per vincere, noi dobbiamo riprendere il nostro cammino»

Foto: AcPerugiaCalcio.Com
Michele Affidato- Banner News

#PerugiaCrotone | Una gara per ripartire, un match per cancellare le quattro reti subiti nell’ultima uscita stagionale. Il Perugia di Massimiliano Alvini è pronto a sfidare il Crotone in una gara che vedrà contrapposte due squadre che più volte si sono affrontate in passato con spesso i Grifoni vincitori.

«In questa settimana abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico e tecnico, ritengo che abbiamo fatto un grande lavoro, sono state settimane importanti, ringrazio lo staff per il lavoro condotto. Il Crotone è una squadra che partiva con un obiettivo diverso da quello attuale, ha avuto due settimane per lavorare su quelle che sono le sue idee».

La sosta di campionato ha permesso alla squadra di lavorare dopo il k.o. di Como.

«A parte la sconfitta, avevamo bisogno di fermarci per riprendere energie dopo diverse gare e diverse trasferte. La sosta è stata positiva perchè ci ha permesso di lavorare, l’abbiamo accettata di buon grado».

Contro il Crotone sarà richiesta una reazione mentale e nervosa.

«Sappiamo tutti che a Como abbiamo fatto una brutta prestazione, punto. A prescindere dal giocare dopo una settimana o dopo quindici giorni quella gara va archiviata e bisognerà pensare al match contro il Crotone. Per me era importante lavorare per riprendere subito il nostro percorso, a Como è stata una prestazione negativa dove ci abbiamo messo molto del nostro. Si riparte, abbiamo una gara per riprendere il nostro viaggio».

A mancare alla squadra sembra essere la lucidità davanti alla porta avversaria, per questo il tecnico del Perugia si è soffermato con allenamenti specifici.

«Abbiamo lavorato sulle conclusioni in porta, si è operato su alcune situazioni tecniche per migliorarci, la volontà è di avere dei miglioramenti attraverso la conduzione di un lavoro specifico».

Sullo schema il tecnico non scioglie i dubbi.

«Non si tratta di modulo, a me interessa come vogliamo fare la gara, lo stile di essere una squadra aggressiva che vuole fare il suo match, mi interessano poco i numeri ma mi interessa di più il gioco».

Ascolta le parole di Massimiliano Alvini

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste