Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Perugia – Crotone | Nesta: «Crotone squadra molto forte»

Michele Affidato- Banner News

Tempo di conferenza stampa per il tecnico umbro Alessandro Nesta in vista della sfida interna contro il Crotone, in programma questa sera allo Stadio “Renato Curi” di Perugia. Le parole del tecnico biancorosso sono state riprese dal sito ufficiale della società.

«Alla fine della partita contro il Livorno mi sono arrabbiato perché è più facile intervenire quando si vince e non può essere percepita come una scusa. Abbiamo dimostrato di saper giocare con tutte le squadre, ma abbiamo sempre fatto errori banali che ti possono penalizzare contro qualsiasi avversario. Se eliminiamo queste distrazioni abbiamo più possibilità di vincere le partite. Non concediamo molti tiri, concediamo troppe situazioni. Dobbiamo gestire i momenti in cui fisiologicamente si cala. La squadra sta cominciando comunque a mostrare un’identità ben precisa».

Va dritto al sodo l’allenatore biancorosso.

«Il Crotone è molto forte, sono bravi soprattutto ad attaccare. Hanno giocatori tecnici, in particolar modo sugli esterni. Giocano un calcio molto chiaro. Il loro obiettivo è la Serie A ma noi dovremo essere bravi a fargli capire fin da subito che il fattore Curi è importante. Oddo è un allenatore offensivo che conosco bene, è un amico, anche se domani per 90 minuti non lo sarà. Non credo che stravolgerà quanto fatto dal suo precedessore, Stroppa, che ha lavorato molto bene».

La sfida contro i pitagorici rappresenterà un banco di prova per il Perugia.

«La partita sarà una prova di maturità, perché l’avversario è molto forte, ma il campionato è ancora molto lungo».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO