Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Perugia – Crotone 2-1 | Oddo: «Il Crotone deve ritrovare la sua furia agonistica»

Michele Affidato- Banner News

Ancora una sconfitta sul cammino del Crotone, una strada che sembra essere sempre più in salita. Il k.o. in casa del Perugia sembra avere apportato l’ennesima mazzata (2-1) per una squadra che tarda a ritrovare se stessa. A prendere la parola ai microfoni di FcTv in mixed zone è stato il tecnico Massimo Oddo.

«Nel primo tempo sicuramente non abbiamo fatto una buona partita. Dal punto di vista mentale abbiamo sbagliato l’approccio anche se abbiamo tenuto il campo senza subire particolari azioni da gol. Le reti c’è del primo gol è stata causata da noi stessi, in questo dobbiamo sicuramente essere più furbi e maggiormente scaltri. Nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo, abbiamo dominato il gioco ma ci siamo fatti da soli un’altro gol. Bisogna lavorare e lavorare tanto».

Una squadra dunque che sembra tardare nel trovare la strada dell’equilibrio…

«In Serie A così come in cadetteria se vuoi vincere devi affrontare la gare sempre con lo stesso spirito di sacrificio e di voglia di non prendere gol e riuscire, laddove possibile, a segnare. Ci vuole una squadra battagliera, non si va avanti con tacco e punta, le partite sono fatte di 90 minuti e se molli un’attimino paghi. Ci vuole quell’ardore, quella voglia di non mollare e di stare attaccati ai risultati che diventano determinanti, se non ritroviamo queste qualità sarà sempre durissima. Sono qui da poco e ci vorrà ancora del tempo, lavorerà con chi sarà qui visto che diversi mancheranno per le Nazionali ma lavoreremo sicuramente al meglio per farci trovare pronti nel prossimo impegno. Il tempo per recuperare c’è ma dobbiamo ripartire velocemente».

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO