Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Padova – Crotone | Stroppa: «Una gara che vale come una finale»

Michele Affidato- Banner News

Mandata rapidamente in archivio la vittoria interna contro il Palermo, il Crotone torna in campo nella giornata di domani allo stadio “Euganeo” contro il Padova di Pier Paolo Bisoli.

A prendere la parola nella rituale conferenza stampa di vigilia è stato il tecnico Giovanni Stroppa.

«La gara contro il Palermo è stata per noi come una finale, una sfida affrontata con la concentrazione giusta. Quella contro il Padova sarà invece una finale nella finale, è la partita della vita. Ho detto alla squadra che ancora non abbiamo fatto niente, è la realtà dei fatti, si dovrà andare a Padova a fare una partita importante».

Nella gara non sarà presente l’attaccante Stefano Pettinari, causa infortunio, ma l’allenatore rossoblu può registrare alcuni ritorni in squadra.

«Non avrà a disposizione Pettinari ma credo che la sua assenza possa essere colmata con il reinserimento di Machach e con il ritorno di Nalini, cercheremo ovviamente di trovare le soluzioni migliori. Il ritorno di Machach? Non mi contraddico rispetto a quanto detto dopo la gara di Brescia, per il gruppo è importante quindi gli concederà un’altra possibilità. Le scuse? Non deve farne, deve solamente dimostrare il suo valore sul campo con una mentalità diversa e migliore. I compagni gli hanno voluto concedere questa possibilità, lui è giusto che la colga al volo».

La partita della vita, un pensiero che trova concorde Stroppa e l’avversario Bisoli. «Ho letto le dichiarazioni di Pierpaolo, sono concorde. Sono convinto che anche loro la faranno. Noi siamo bravi a lavorare nella metà campo avversaria e a campo aperto. Contro il Palermo abbiamo fatto una gara sfruttando certe caratteristiche, ora ne faremo un’altra. Pagherei per fare sempre vittorie così. Se riusciremo a dare continuità di risultati e ad avere mente sgombra riusciremo a vedere la vera natura tecnica e le potenzialità di questa squadra». Nel match dell’Euganeo il tecnico rossoblu festeggerà la sua 200esima panchina tra Serie A, Serie B e Serie C.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C