Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Oggi giocherebbe così | Il Crotone inizia a prendere forma: attacco dimanico e camaleontico

Michele Affidato- Banner News

Oggi giocherebbe così | Comincia a definirsi il nuovo Crotone di mister Franco Lerda. Le prime due uscite stagionali contro due squadre di promozione, l’Asd Soccer Montalto e la Polisportiva Caraffa, al di là dei roboanti risultati, hanno cominciato a dare le prime indicazioni sull’assetto, ed ora anche sugli uomini su cui mister Lerda potrebbe puntare. Il modulo sembra essere ormai chiaro, si parte dallo schieramento ad “Albero di Natale” con difesa a quattro elementi, centrocampo a tre, due uomini a supporto dell’unica punta, modulo che però si può trasformare in un più aggressivo 4-2-3-1 con un trequartista che si inserisce tra le due mezze punte.

È chiaramente ancora presto per stilare l’undici titolare, anche perché il mercato è ancora aperto e da qui a inizio settembre tutto può succedere. Ma al di là di questo, mister Lerda sta cominciando a lavorare sulla sua squadra e i primi segnali sono anche chiari. Le gerarchie in porta sono già definite con Branduani a fare da titolare e Dini da secondo.

Nella difesa a quattro, le due fasce sono affidate a Calapai, la destra, e la mancina al nuovo arrivato Giron, con Nicoletti che scala in panchina, mentre la coppia centrale affidabile e d’esperienza sarà composta da capitan Golemic e Cuomo, con Tutyskinas a fare da sostituto. Centrocampo a tre con Petriccione a fare da play, mentre Awua, Vitale, Giannotti o Schirò a mezzala con licenza di attaccare. Attacco ancora con i numeri contati. Chiricò e Kargbo sono i due esterni, con Rojas valida alternativa, mentre per la punta centrale è sfida a due tra Gomez e Panico.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU