Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Oddo: «Abbiamo dimostrato una bella solidità»

Michele Affidato- Banner News

Il primo a presentarsi in sala stampa è mister Oddo. L’allenatore dell’Udinese ha sfatato un doppio tabù questa sera, non aveva mai vinto a Crotone e non aveva mai vinto in Serie A.

«All’inizio abbiamo sofferto, il Crotone è partito alla grande, ma abbiamo dimostrato grande compattezza e abbiamo strappato un risultato forse troppo rotondo».

L’allenatore friulano analizza la partita discutendo le sue scelte tecniche come Fofana basso davanti alla difesa.

«Avevo bisogno di un giocatore più fisico basso in mediana e Fofana ha interpretato bene la partita. Maxi Lopez si sta allenando bene, mi ha convinto in Coppa Italia ed oggi ha meritato di partire titolare. Darò una canche a chiunque mi dimostrerà di meritarla».

Bella cornice di pubblico friulano, che in settanta sono arrivati allo Scida e hanno cantato per tutta la partita.

«Il merito di questo entusiasmo non è mio. È normale che all’arrivo di un nuovo allenatore c’è sempre una reazione, ora arriva il difficile. Dobbiamo ancora lavorare tanto, sopratutto sulla costruzione del gioco. La parte propositiva è la più difficile. Fino ad oggi ho dato pochi concetti alla squadra, per evitare che i miei giocatori vadano in confusione. Si migliorerà in seguito».

Sul Crotone invece Oddo ha espresso parole d’elogio.

«Il Crotone sa cosa deve fare in campo e lo fa bene. Oggi siamo stati bravi noi ad evitare che facessero il proprio gioco».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS