Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

«Non abbassiamo la guardia»: così il presidente Gianni Vrenna

Michele Affidato- Banner News

Con il campionato di Serie A fermo per le partite della Nazionale, abbiamo deciso di fare il punto della situazione del Crotone con il presidente del club Gianni Vrenna, a sette giornate dall’inizio.

I risultati della squadra visti sinora, rispecchiano le aspettative della società? «Possiamo dire che per ora la classifica non rispecchia quello che avevamo programmato, ma c’è fiducia verso il gruppo che abbiamo costruito in estate».

Questa stagione, secondo lei, si prospetta più facile o più difficile rispetto allo scorso anno? «Le difficoltà in Serie A sono dietro la porta, per cui non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. A mio avviso è un campionato ancora più duro rispetto a quello dell’anno passato. Rispetto allo scorso, però, abbiamo qualche punto in più».

Per quanto riguarda il maxischermo allo Scida, sarà pronto per la partita contro il Torino? «Si, dovremmo farcela al 99%».

Cosa ne pensa del Var? Lo abbiamo avuto ‘a sfavore’ nel match contro il Milan, e ‘a favore’ contro l’Atalanta. «A dire la verità ci sono delle decisioni arbitrali che diventano poi soggettive. Per cui, secondo me, ci sono ancora degli aspetti da migliorare. Certo è che i torti arbitrali, che abbiamo subìto nell’arco degli anni, con il Var quest’anno ne vedremo di meno sicuramente».

Il Crotone Calcio è al fianco di Fenimprese per la raccolta fondi per un tifoso rossoblu, Michele: non è la prima volta che si fanno nobili azioni. «Assolutamente. Il calcio è anche questo, dare un contributo, anche perchè è uno sport che da visibilità e si può dare una mano alla solidarietà. La solidarietà è sempre stato nel nostro dna di squadra di calcio».

Un’ultima domanda: il Crotone si sta battendo per l’aeroporto. Tra qualche settimana si ‘festeggia’ un anno dalla chiusura. «C’è stata una sorta di sommossa iniziale, però adesso vedo un silenzio preoccupante, non se ne parla più. Speriamo in un’apertura quanto prima, per come è stato promesso».

Giuseppe Laratta



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C